Cinisello BalsamoToday

L'8 e il 22 settembre torna il "Mercatino delle Pulci" a Cinisello, si terrà nel rione Bellaria

Per due domeniche, 8 e 22 settembre, torna il "Mercatino della Pulci" con una rinnovata veste e sotto la guida di una nuova associazione. Verrà collocato nel quartiere Bellaria, nell'area del posteggio di via Bramante angolo via Guardi

Torna in città il "Mercatino delle Pulci"

Per due domeniche, 8 e 22 settembre, a Cinisello Balsamo torna il "Mercatino della Pulci" con una rinnovata veste e sotto la guida di una nuova associazione.

Rispetto alle edizioni precedenti avrà una collocazione meno periferica: anziché nell'area industriale della città, verrà collocato nel quartiere Bellaria, nell'area del posteggio di via Bramante angolo via Guardi.

A curare l'esposizione sarà l'associazione M.U.R. ("Mercatini del Usato e del Riciclo").

Nei due mercatini si potranno trovare tanti oggetti suggestivi e ricchi di storia, prodotti usati, oggetti di modernariato e da collezionismo: ceramiche, stoviglie, mobili e soprammobili, giocattoli di un tempo.

Il vice sindaco con delega al commercio Giuseppe Berlino spiega: «Il mercatino delle pulci, vero e proprio luogo cult, dopo qualche anno torna nella nostra città garantendo prodotti di qualità».

Prosegue Berlino: «Vigileremo perché questa volta si svolga in modo regolare. Sarà vietata la vendita di attrezzature e altri oggetti di provenienza illecita».

Poi aggiunge: «Lo scopo dell’iniziativa è favorire la diffusione della cultura del riciclo e trasformazione delle cose usate, con particolare riguardo a tutte le forme artistiche dell‘arte italiana».

Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione è stato istituito nelle due giornate il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 07 alle ore 17.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • Esplosione nella fabbrica di cannabis light: fiamme alte 10 metri, feriti padre e due figli

  • "Ritrovo di pregiudicati", la questura chiude tre bar di zona Certosa

Torna su
MilanoToday è in caricamento