rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

L’Europa in piazza con prodotti tipici, vietata la vendita di bevande in bottiglie di vetro

In piazza Gramsci a Cinisello Balsamo da giovedì 18 a domenica 21 ottobre 2018 Cinisello Balsamo ospiterà la 19ª edizione del "Mercato Europeo", realizzato da ANVA Confesercenti-Milano in collaborazione con il Comune

Per quattro giorni a Cinisello Balsamo sarà possibile visitare l’Europa senza uscire dai confini cittadini: da giovedì 18 a domenica 21 ottobre 2018 Cinisello Balsamo ospiterà la 19ª edizione del "Mercato Europeo", realizzato da ANVA Confesercenti-Milano in collaborazione con il Comune.

Un’occasione unica per degustare specialità alimentari e trovare artigianato e articoli da regalo.

Il vice sindaco e assessore al commercio Giuseppe Berlino spiega: «La tradizione continua attraverso il consolidamento di una rete tra istituzioni e commercianti per garantire agli ambulanti spazi e opportunità di vendita e alla cittadinanza prodotti variegati e di qualità. Con queste manifestazioni vogliamo sostenere l'attività commerciali su aree, favorendo lo sviluppo delle relazioni e la condivisione di culture».

Sono circa 60 le imprese commerciali ambulanti che troveranno spazio all’interno del Mercato Europeo provenienti da Italia, Francia, Scozia, Irlanda, Austria, Grecia, Repubblica Ceca, Polonia, Spagna, Belgio, Germania, Olanda, Finlandia e Ungheria.

Ogni bancarella potrà esporre e vendere durante tutto l’arco della giornata i prodotti tipici, spaziando dalla gastronomia all’artigianato locale, con l’obiettivo di promuovere e diffondere le conoscenze e le tradizioni dei propri paesi di appartenenza.

Visto il successo delle precedenti edizioni l'orario dell'esposizione va dalle 10 alle 24 con orario continuato.

Come evento a corollario della manifestazione è prevista una esibizione di Sirtaki, danza popolare di origine greca, nel pomeriggio di domenica 21 ottobre.

Chiude Berlino: «Tenuto conto che in occasione dell'evento si prevede una notevole affluenza di persone abbiamo ritenuto opportuno predisporre alcune misure di prevenzione per garantire la sicurezza. Per tutta la durata della manifestazione abbiamo vietato, con un'ordinanza, la vendita di qualsiasi bevanda da asportare, contenuta in bottiglie o bicchieri di vetro».

L'ordinanza riguarda piazza Gramsci e le vie limitrofe, il 18 e 19 ottobre 2018 dalle ore 18 alle ore 24; il 20 e 21 ottobre 2018 dalle ore 11 alle ore 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Europa in piazza con prodotti tipici, vietata la vendita di bevande in bottiglie di vetro

MilanoToday è in caricamento