Cinisello BalsamoToday

Milano interrompe la Linea 728, Cinisello ai ferri corti col capoluogo

Con l'inaugurazione delle nuove fermate della linea M5 da Zara a Garibaldi la linea 728 non raggiungerà più la Stazione Centrale, ma terminerà il suo percorso in Bicocca, in prossimità della fermata M5

La metro lilla apre, modifiche anche a Cinisello

Con l’inaugurazione delle nuove fermate della linea M5 da Zara a Garibaldi, avvenuta sabato 1 marzo 2014, alcune linee del trasporto pubblico di superficie modificheranno il loro percorso, come comunicato in questi giorni dal sito ATM e dai mezzi di informazione.

Tra le modifiche annunciate anche quella riguardante la linea 728 - proveniente da Cusano Milanino e in transito sul territorio di Cinisello Balsamo - che non raggiungerà  più la Stazione Centrale, ma terminerà il suo percorso in Bicocca, in prossimità della fermata M5.

Il collegamento con la stazione ferroviaria sarà garantito dalla nuova linea lilla fino a Zara e poi dalla linea gialla, oppure dal bus 87; verranno mantenute solo alcune corse in mattinata e in serata fino a Centrale.

Nel mese di gennaio il Comune di Cinisello Balsamo aveva richiesto un appuntamento ai tecnici del Comune di Milano per concordare una soluzione condivisa alla riorganizzazione delle linee di trasporto pubblico annunciata, ma non definita nella tempistica.

A questa comunicazione non è seguita risposta, solo dopo ulteriori solleciti l’appuntamento è stato fissato per l'11 marzo prossimo, data nella quale verrà  affrontato il tema dell'organizzazione dei trasporti.

Nei giorni scorsi è arrivata una comunicazione del Comune di Milano in cui si dichiara che, accogliendo le richieste del sindaco Siria Trezzi e dell'assessore Ivano Ruffa, verranno sospese  le modifiche stabilite per la 728 a partire da giovedì 6 marzo per 1 mese, in attesa di un confronto fra le due amministrazioni.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • Esplosione nella fabbrica di cannabis light: fiamme alte 10 metri, feriti padre e due figli

  • "Ritrovo di pregiudicati", la questura chiude tre bar di zona Certosa

Torna su
MilanoToday è in caricamento