rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Omicidio Lombardi: 10 anni di ospedale psichiatrico per la killer

L'omicidio di Annalisa Lombardi ha una sua fine: il processo stabilisce che la killer Monica Montagna è incapace di intendere e di volere quindi dovrà passare 10 anni di reclusione in una struttura psichiatrica

Forse non tutti ricordano l'orribile omicidio di Monica Montagna, la ragazza di 30 anni che nel 2012 uccise la sua amica cinisellese (abitava nel quartiere Sant'Eusebio) di 29 anni Annalisa Lombardi con 160 coltellate dopo una lite.

L'omicida, dopo aver ucciso la coetanea, si era lanciata dal balcone per suicidarsi riportando però solo qualche ferita.

Ecco, Monica Montagna è stata assolta al processo di primo grado perché non imputabile. Il processo si è svolto al tribunale di Piacenza con rito abbreviato (l'omicidio era accaduto a Ferriere, in provincia di Piacenza).

Per Monica ci saranno 10 anni di ospedale psichiatrico giudiziario perché il giudice Gianandrea Bussi ha optato per l'incapacità di intendere e di volere dell'imputata. Inutile sottolineare la rabbia dei parenti della vittima che reputano la sentenza ingiusta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Lombardi: 10 anni di ospedale psichiatrico per la killer

MilanoToday è in caricamento