Cinisello BalsamoToday

Votata all'unanimità mozione per richiedere sportelli bancomat/ATM nei rioni di periferia

Nella serata di lunedì 8 luglio, durante la seduta del consiglio comunale, si è votata all'unanimità una mozione urgente per richiedere agli istituti di credito l’installazione di uno sportello bancomat/ATM nei rioni Crocetta e Borgomisto

Crocetta, Borgomisto, Sant'Eusebio e Campo dei Fiori: la mancanza di sportelli bancari è un problema

Nella serata di lunedì 8 luglio, durante la seduta del consiglio comunale svoltosi a Cinisello Balsamo, si è parlato anche, su proposta del MoVimento 5 Stelle, della mancanza di sportelli bancomat/ATM in alcuni quartieri della città.

La notizia positiva è che da questa discussione è nata una mozione urgente, su proposta di tutti i gruppi consiliari e votata subito dopo all'unanimità, per richiedere agli istituti di credito l’installazione di uno sportello bancomat/ATM nei quartieri Crocetta, Borgomisto (ma anche su Sant'Eusebio e Campo dei Fiori verrà fatta una riflessione sulla presenza bancaria).

A felicitarsi di questa votazione è la consigliera comunale della Lega Maria Concetta Raho, residente nel rione Crocetta: «Com’è noto il quartiere Crocetta è densamente popolato, ma nonostante ciò, risulta ormai da anni sprovvisto di uno sportello Bancomat/ATM e la mancanza di questo servizio indispensabile crea ai residenti enormi disagi (in particolare il problema tocca gli anziani che devono spostarsi parecchio per andare a prelevare, ndr)».

Questo perché «sono obbligati a doversi muovere a piedi o con i mezzi propri verso Sesto San Giovanni o Cinisello Balsamo per delle semplici operazioni di prelievo dei contanti».

Il consiglio comunale tutto ha quindi invitato il sindaco Giacomo Ghilardi e la giunta a contattare gli istituti di credito al fine di promuove l’installazione e l’attivazione di uno sportello per andare incontro alle esigenze e necessità dei cittadini.

La consigliera Raho conclude: «ll voto unanime dei gruppi consiliari segna un vero passo in avanti a beneficio di un quartiere che sta cercando di tornare a vivere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Smog, livelli di pm10 ancora alti: blocco totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Omicidio stradale, Michele Bravi chiede 1 anno e mezzo di reclusione come patteggiamento (pena sospesa)

Torna su
MilanoToday è in caricamento