rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Romagna

Pugno duro contro le discariche abusive, due multe per chi gettava rifiuti su viale Romagna

Ancora sanzioni per le discariche abusive. In questi giorni sono state emanate dagli agenti della polizia locale due sanzioni amministrative nel quartiere Crocetta (entrambe lungo viale Romagna) che si aggiungono alle sette precedenti

Ancora sanzioni per le discariche abusive. Continua la lotta alle microdiscariche sul territorio di Cinisello Balsamo.

In questi giorni sono state emanate dagli agenti della polizia locale due sanzioni amministrative nel quartiere Crocetta (entrambe lungo viale Romagna) che si aggiungono alle sette precedenti.

Questa l'analisi del sindaco Giacomo Ghilardi: «Come promesso non allentiamo la stretta sui controlli, si continua a monitorare il territorio, soprattutto le zone critiche. Il nostro impegno è contro ogni forma di degrado urbano, i controlli proseguiranno senza sosta».

Le operazioni di controllo della polizia locale prevedono l'uso dell'auto civetta: questa modalità viene impiegata nelle ore serali con agenti a bordo per contrastare il fenomeno delle microdicariche, ovvero la pratica sempre più diffusa di abbandonare rifiuti, anche di grosse dimensioni, a bordo strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugno duro contro le discariche abusive, due multe per chi gettava rifiuti su viale Romagna

MilanoToday è in caricamento