Cinisello BalsamoToday

Nasce l'associazione "Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda"

Il Comune di Cinisello Balsamo si arricchisce di una nuova realtà associativa: si chiama "Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda". L'associazione nasce per valorizzare la cultura, i luoghi che la promuovono e far conoscere il patrimonio esistente

La biblioteca il Pertini

Il Comune di Cinisello Balsamo si arricchisce di una nuova realtà associativa: si chiama "Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda".

L’associazione nasce per valorizzare la cultura, i luoghi che la promuovono e far conoscere il patrimonio esistente. Nel nome una dichiarazione di intenti: l’associazione, composta già da 35 cittadini di cui 20 soci fondatori, desidera dedicare il proprio tempo alla promozione delle tante attività che si svolgono nel centro culturale e alla valorizzazione di villa Ghirlanda e del suo storico giardino.

Per conoscere le iniziative dell’associazione o diventarne socio è possibile scrivere alla mail: amicipertinivillaghirlanda@gmail.com. Chi lo desidera può partecipare anche come “socio sostenitore” mettendo a disposizione anche solo un piccolo contributo per sostenere le attività dell’associazione.

“Apprezzo molto l’impegno di questi cittadini che dimostrano generosità e partecipazione per la valorizzazione del bene comune – ha commentato Andrea Catania, assessore alle politiche culturali.

Termina l'assessore: "Un aiuto importante per il bene della città in un periodo di scarse risorse economiche. Ringrazio tutti i volontari dell’associazione per la loro collaborazione, fondamentale per la valorizzazione di due luoghi simbolo di Cinisello Balsamo: il Pertini e la Villa Ghirlanda. Spero che in futuro sempre più cittadini entrino a far parte di questa associazione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La nuova associazione si presenterà al pubblico per la prima volta domenica in piazza Costa: in occasione della festa del Vo.Ci. allestiranno un banchetto con la vendita dei libri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola e Coronavirus: "Incalzata, la ministra Azzolina ha abbandonato la chat. Surreale"

  • Coronavirus, mascherine gratis in Lombardia: ecco dove ritirarle, a Milano sono 900mila

  • "Sono affamato": l'Esselunga gli regala la spesa, e lui sputa in faccia al vigilante

  • Coronavirus, a Milano continuano a crescere i contagi. Oltre 9mila morti in tutta la Regione

  • Coronavirus, a Milano 411 nuovi positivi in 24 ore: "La curva dei contagi è preoccupante"

  • Coronavirus, 99 malati in più a Milano nelle ultime 24 ore. «Serve ultimo sforzo»

Torna su
MilanoToday è in caricamento