rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Errori di calcolo per la Tari, Trezzi e Ghezzi: «A Cinisello nessun addebito ingiustificato»

In merito alle notizie circolate in questi giorni sugli organi di stampa relative ai possibili errori nel calcolo della quota variabile della Tassa Rifiuti (TARI) sulle pertinenze delle abitazioni, il Comune di Cinisello Balsamo rassicura i propri cittadini

In merito alle notizie circolate in questi giorni sugli organi di stampa relative ai possibili errori nel calcolo della quota variabile della Tassa Rifiuti (TARI) sulle pertinenze delle abitazioni, il Comune di Cinisello Balsamo, per bocca del vicesindaco e assessore al bilancio Luca Ghezzi rassicura i cittadini.

Così Ghezzi: «La quota variabile della Tassa Rifiuti (Tari) di quest’anno (2017) e degli anni precedenti è stata calcolata una sola volta per le abitazioni con pertinenze (box, cantine e solai), in conformità alla normativa di riferimento».

Il sindaco Siria Trezzi aggiunge: «Nelle bollette della Tari anche negli anni precedenti non sono stati fatti addebiti ingiustificati e non si sono verificate duplicazioni».

Poi chiude la prima cittadina: «Ricordo anche che a Cinisello Balsamo a partire dal 2016 la Tari è diminuita grazie all'introduzione di una serie di azioni che hanno portato all'aumento della raccolta differenziata e quindi a una diminuzione del costi del servizio».

Le tariffe applicate nel Comune di Cinisello Balsamo sono regolarmente pubblicate sul sito istituzionale e possono essere riscontrate dal contribuente nel dettaglio degli importi indicati nelle bollette già in possesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errori di calcolo per la Tari, Trezzi e Ghezzi: «A Cinisello nessun addebito ingiustificato»

MilanoToday è in caricamento