Cinisello BalsamoToday

Nuovi laboratori civici a sostegno del "bene comune", si comincia lunedì 13 febbraio

Lunedì 13 febbraio 2017, dalle ore 17.30 alle 19.30, presso il centro civico di via Friuli, 7 a Cinisello Balsamo, si terrà il primo laboratorio civico di quest'anno. L'incontro prevede l'approfondimento del concetto di senso dell'amministrazione condivisa

Parte il laboratorio civico di via Friuli 7 a Cinisello Balsamo

Il Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione con l'associazione Labsus, continua a farsi promotore di una serie di laboratori civici con lo scopo di integrare il processo avviato nel 2016 e concretizzato con l'approvazione del regolamento relativo all’amministrazione condivisa dei beni comuni urbani.

Lunedì 13 febbraio 2017, dalle ore 17.30 alle 19.30, presso il centro civico di via Friuli, 7 a Cinisello Balsamo, si terrà il primo laboratorio civico di quest'anno.

L'incontro prevede l'approfondimento del concetto di senso dell’amministrazione condivisa, l'illustrazione di alcune esperienze di patti di collaborazione e la costruzione di una mappa dei cittadini attivi e dei beni comuni presenti all'interno della città, oltre che la segnalazione dei prossimi appuntamenti.

I laboratori sono il luogo ideale per accogliere le proposte delle associazioni, per fare proposte ai cittadini, costruire legami e creare aggregazione.

Prendersi cura del parchetto sotto casa, valorizzare spazi pubblici, abbellire le scuole e utilizzarne le aule per attività extrascolastiche, sono solo alcuni degli esempi di “Bene comune” di cui le associazioni o i singoli cittadini possono occuparsi, offrendo il loro contributo di generosità e creatività a servizio di tutta la cittadinanza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Ovest: motociclista tamponato finisce oltre il guard rail e viene travolto, morto

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • "Ritrovo di pregiudicati", la questura chiude tre bar di zona Certosa

Torna su
MilanoToday è in caricamento