Cinisello BalsamoToday

"Abruzzi 11", un luogo e tante persone, successo per l'Open-Day nel rione Crocetta

L’open-day, organizzato dalla cooperativa Il Torpedone, è stato importante per ribadire che Casa della Cittadinanza e Icaro sono realtà che nascono sì in una dimensione di quartiere come Crocetta, ma i servizi e le iniziative sono pensate e rivolte a tutta la città

Un momento durante l'Open-Day

È stato un pomeriggio di partecipazione quello di sabato 12 ottobre che ha visto la Casa della Cittadinanza e il Centro di Aggregazione Icaro aprire le proprie porte alla comunità.

Un’occasione per far provare con mano i servizi che le due realtà comunali offrono, ma anche il pensiero e gli obiettivi che li sostengono.

L’open-day, organizzato dalla cooperativa Il Torpedone, è stato importante per ribadire che Casa della Cittadinanza e Icaro sono realtà che nascono sì in una dimensione di quartiere come Crocetta, ma i servizi e le iniziative sono pensate e rivolte a tutta la città.

Alla Casa della Cittadinanza, che ha visto la presenza dell’assessore alla centralità della persona e terzo settore Riccardo Visentin, molti i bambini e le bambine allo spazio “Insieme Giocando” tra letture e laboratori mentre in Ago.rà alcune donne si sono cimentate tra forbici, aghi e stoffe per provare l’arte del cucito.

Musica, giochi e divertimento hanno predominato nel Centro di Aggregazione Icaro, che ogni giorno accoglie preadolescenti e adolescenti della città, e che ha organizzato per loro anche un torneo di calcetto. Non sono mancate una merenda e l’aperitivo per un momento di maggiore convivialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, guardia giurata travolge motociclista, vede che è morto e si spara in testa: il dramma

  • Giovane morto travolto da un treno del metrò: Cassazione condanna l'agente di stazione di Atm

  • Primark apre un altro negozio milanese: il 4 dicembre inaugura il mega store al Fiordaliso

  • Influencer per sfida in piazza Duomo, torna la seconda volta: identificata con l'autista

  • "Raffiche di vento fino a 75 chilometri orari": a Milano scatta l'allerta meteo gialla

  • Milano, uomo si spoglia su un tram in pieno giorno e tenta di violentare una studentessa

Torna su
MilanoToday è in caricamento