rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Pattuglie della polizia locale a piedi per presidiare piazza Gramsci dal degrado

Dopo le polemiche sollevate dai residenti della piazza principale di Cinisello Balsamo e da Lega Nord e Forza Italia, la polizia locale, come deterrente, alza il livello di controlli con pattuglie a piedi sia di giorno che di sera

Dopo la polemica dei giorni scorsi in merito al degrado in cui versa piazza Gramsci a Cinisello Balsamo di sera (con tanto di polemica politica da parte di Lega Nord e Forza Italia), arriva la risposta delle forze dell'ordine.

La polizia locale infatti sta organizzando dei presidi serali come deterrente contro gli schiamazzi notturni e gli episodi di degrado che spesso di ripetono nella piazza principale della città.

Turni di giorno e di sera quindi contro il degrado con pattuglie a piedi che si ripresentano a più ore in piazza Gramsci come forte deterrente contro azioni di degrado.

Questo accade di giorno e fino a mezzanotte, dopo invece il controllo è affidato solamente ai passaggi di polizia di stato e carabinieri ed è proprio quando cala il buio che gli episodi di degrado trovano spazio.

E' questa infatti la denuncia del consigliere comunale Stefano Gandini sulle pagine de il Giorno: «Continuiamo a segnalare che la piazza è fuori controllo, ma le nostre denunce vengono ignorate. Poi ci sono cani che girano liberi e agrediscono i bambini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglie della polizia locale a piedi per presidiare piazza Gramsci dal degrado

MilanoToday è in caricamento