Cinisello BalsamoToday

PD e "Cinisello Balsamo Civica": «Sì a presidi e controlli, ma bisogna prevenire ed educare»

Dopo i recenti episodi di furti ai danni di associazioni operanti sul territorio di Cinisello Balsamo il Partito Democratico e la lista civica di centrosinistra "Cinisello Balsamo Civica" bacchettano il sindaco Giacomo Ghilardi sul tema sicurezza in città

Un "meme" creato dalla lista civica di centrosinistra dopo i furti ad Auser

Dopo i recenti episodi di furti ai danni di associazioni operanti sul territorio di Cinisello Balsamo il Partito Democratico e la lista civica di centrosinistra "Cinisello Balsamo Civica" si uniscono in un coro di solidarietà verso "Auser" (bisogna anche ricordare che i furti e gli atti vandalici in città hanno colpito in questo 2019 anche Rugby Nord Milano, la Stella Azzurra '56 - colpita due volte nel giro di pochi giorni - e la sezione locale della Protezione Civile).

Il capogruppo del PD Andrea Catania spiega: «Solidarietà ad Auser per gli atti vandalici di cui sono stati vittima in Villa Ghirlanda. Atti che si aggiungono ai danni alle strutture del "Rugby Nord Milano" avvenuti a febbraio».

Poi si rivolge al primo cittadino Giacomo Ghilardi: «Abbiamo sentito parlare tanto di controllo e sanzioni da parte del sindaco negli ultimi mesi, ma per avere sicurezza dobbiamo anche impegnarci per far crescere cittadini consapevoli del valore del bene comune e per far maturare la consapevolezza che la città non è la terra di nessuno ma la casa di tutti».

Infine termina: «Lavoreremo sul bilancio comunale per portare un contributo in questa direzione. Il presidio va di pari passo con la prevenzione e la prevenzione passa da educazione e cultura».

La civica "Cinisello Balsamo Civica" non perdona al sindaco Giacomo Ghilardi un messaggio lanciato, proprio poche ore dopo il furto subito da Auser, sui successi sul tema sicurezza (sullo spaccio di droga): «Il sindaco Ghilardi è uscito sulla sua pagina personale vantandosi dei risultati sul fronte sicurezza in città. Proprio quando Auser è stato vittima di atti vandalici alle strutture presenti nel parco di Villa Ghirlanda».

La lista civica è chiara: «Chiediamo a gran voce quali azioni di prevenzione ed educazione civica ha intenzione di attuare questa giunta; il solo controllo non basta a contrastare questo fenomeno. Noi siamo per il presidio del territorio unito alla crescita costruttiva di buoni cittadini».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente sulla Statale, schianto frontale tra due auto: un uomo morto e una donna grave

  • Cronaca

    Sesto, cade dalle scale in stazione e batte la testa a terra: ragazzo di ventotto anni in coma

  • San Siro

    Bambino ucciso dal padre in casa: San Siro lo ricorda con una fiaccolata

  • WeekEnd

    Cosa fare a Milano dal 24 al 26 maggio: tutti gli eventi

I più letti della settimana

  • Omicidio a Milano, bimbo di 2 anni ucciso di botte in via Ricciarelli: padre in fuga per ore

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Matteo, il ragazzino di sedici anni scomparso da Assago: "Non ho più nessuna notizia di lui"

  • Legnano, donna investita e uccisa da un treno in stazione: circolazione in tilt e ritardi

  • Morto a 15 anni per un malore Maicol Lentini, ex promessa dell'Inter

Torna su
MilanoToday è in caricamento