Cinisello BalsamoToday

13 milioni in più per la M5, Ruffa e Catania: «Perché non sono state valorizzate le opere già finanziate? Per incapacità di Ghilardi»

Sono i 13 milioni di spesa aggiuntivi (relativi al prolungamento della M5) che il Partito Democratico imputa al centrodestra e stanno facendo discutere a Cinisello Balsamo. Il capogruppo Catania e il segretario locale Ruffa attaccano la giunta Ghilardi

Ivano Ruffa e Andrea Catania del PD

I 13 milioni di spesa aggiuntivi (relativi al prolungamento della M5) che il Partito Democratico imputa alla giunta Ghilardi stanno facendo discutere a Cinisello Balsamo e anche gli esponenti più di spicco del PD mettono nero su bianche le critiche all'amministrazione comunale di centrodestra.

Il capogruppo in consiglio comunale Andrea Catania spiega: «Siamo sempre stati favorevoli all'arrivo della M5 che, tra l'altro, era un progetto iniziato con la nostra precedente giunta».

E poi attacca: «Non comprendiamo però come mai non siano state valorizzate le opere già finanziate. A settembre sarà necessario un attento approfondimento sulle azioni della giunta nella discussione in consiglio comunale».

Anche il segretario cittadino del PD Ivano Ruffa non va per le morbide: «Il sindaco dei proclami e del dialogo (Giacomo Ghilardi, ndr) ha sempre rifiutato la nostra collaborazione sulle scelte strategiche».

Poi aggiunge: «Ora grazie alla sua incapacità ci troviamo con una enormità di costi aggiuntivi che appesantiranno gli equilibri finanziari del Comune per anni e a farne le spese saranno gli altri servizi e i cittadini. Non accettiamo di pagare due volte la M5».

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Prova costume e pancia piatta: l’insormontabile sfida di ogni estate

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Milano, donna accoltellata in pieno centro: fendenti alla gola con una bottiglia, è grave

  • Appena arrivato a Malpensa inizia a tremare: muore 28enne 'mulo' del narcotraffico

  • È morta Nadia Toffa, addio alla conduttrice de "Le Iene" che lottava contro il cancro

  • Morto il fumettista milanese AkaB, Gabriele Di Benedetto: aveva solo 43 anni

  • Milano, dramma davanti al Tribunale: donna precipita e muore mentre pulisce i vetri. Foto

  • Milano, dramma a Rogoredo: ragazza di 28 anni muore travolta da un treno in stazione

Torna su
MilanoToday è in caricamento