rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo

Cinisello, il sindaco: "La piscina Alberti non chiuderà presto"

Rassicurazioni della Gasparini sul destino dell'impianto, che comunque "è vecchio e va sostituito". Sulla nuova piscina un incontro pubblico a dicembre

Si rincorrono da qualche tempo, a Cinisello, voci sull'eventuale chiusura della piscina Alberti. Così il sindaco Daniela Gasparini ha voluto smentire ufficialmente l'ipotesi della dismissione. "E' poco rispondente a un moderno impianto perché è vecchia di trent'anni - ha precisato la Gasparini - ma non verrà dismessa finché non sarà disponibile una nuova piscina".

L'impianto nuovo di zecca dovrebbe essere ubicato nel parco della Costituzione, anche se non tutti i cittadini approvano la scelta. Per questa ragione è stato organizzato un incontro pubblico il 14 dicembre, alle 21, al Circolo Unione Marchigiani di via Paisiello.

"Il nuovo impianto - ha spiegato ancora il sindaco - sarà obbligatoriamente in project financing, cioè con un operatore privato che investe, costruisce e poi gestisce. Ci vorrà tempo, per cui nessun timore per chi oggi usa l'Alberti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello, il sindaco: "La piscina Alberti non chiuderà presto"

MilanoToday è in caricamento