Cinisello BalsamoToday

Il circolo Podemos: «Cinisello sta affogando nel cemento»

Così Podemos: «La scelta di cementificare ancora di più la città è folle, poiché mette a serio rischio la salute dei cittadini». E pubblica le foto-confronto tra provincia di Milano e Amburgo

Cinisello Balsamo e dintorni (Google Maps)

Il Circolo Podemos di Cinisello Balsamo ha deciso di supportare la battaglia intrapresa dal MoVimento 5 Stelle locale e dalle associazioni ambientaliste presenti in città, contro l'ulteriore consumo di suolo previsto dal Pgt approvato il 24 ottobre 2013.

Così Podemos: «La scelta di cementificare ancora di più la città è folle, poiché mette a serio rischio la salute dei cittadini».

A prova delle sue idee e «per comprendere il grave problema del consumo di suolo» il circolo Podemos pubblica sul suo sito internet un confronto fotografico (qui sotto) tra la situazione della città-stato di Amburgo (Germania) e quella della città metropolitana di Milano, per poi concentrarsi sulla situazione di Cinisello Balsamo.

Evidente nel confronto fatto da Podemos le differenti sfumature di verde tra Milano e Amburgo, così come tra Cinisello Balsamo e la cittadina di Norderstedt che ha circa lo stesso numero di abitanti.

Chiude Podemos: «Le immagini parlano da sole, stiamo affogando nel cemento. Perciò ci oppononiamo a qualsiasi ulteriore cementificazione a Cinisello Balsamo. Stop al consumo di suolo».

milano-9-6

amburgo-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il figlio torna tardi a casa: papà scende, prende a schiaffi gli amici 17enni e ne accoltella uno

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Milano, Deejay Ten domenica 13 ottobre: vie chiuse e mezzi Atm deviati, il piano viabilità

  • A Milano inaugura TigellaBella: all you can eat di tigelle e gnocco fritto con salumi e formaggi

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • Il colpo da un milione di euro a Milano e la fuga con la Fiat Uno: presa la "banda del buco"

Torna su
MilanoToday è in caricamento