Cinisello BalsamoToday

Il circolo Podemos: «Cinisello sta affogando nel cemento»

Così Podemos: «La scelta di cementificare ancora di più la città è folle, poiché mette a serio rischio la salute dei cittadini». E pubblica le foto-confronto tra provincia di Milano e Amburgo

Cinisello Balsamo e dintorni (Google Maps)

Il Circolo Podemos di Cinisello Balsamo ha deciso di supportare la battaglia intrapresa dal MoVimento 5 Stelle locale e dalle associazioni ambientaliste presenti in città, contro l'ulteriore consumo di suolo previsto dal Pgt approvato il 24 ottobre 2013.

Così Podemos: «La scelta di cementificare ancora di più la città è folle, poiché mette a serio rischio la salute dei cittadini».

A prova delle sue idee e «per comprendere il grave problema del consumo di suolo» il circolo Podemos pubblica sul suo sito internet un confronto fotografico (qui sotto) tra la situazione della città-stato di Amburgo (Germania) e quella della città metropolitana di Milano, per poi concentrarsi sulla situazione di Cinisello Balsamo.

Evidente nel confronto fatto da Podemos le differenti sfumature di verde tra Milano e Amburgo, così come tra Cinisello Balsamo e la cittadina di Norderstedt che ha circa lo stesso numero di abitanti.

Chiude Podemos: «Le immagini parlano da sole, stiamo affogando nel cemento. Perciò ci oppononiamo a qualsiasi ulteriore cementificazione a Cinisello Balsamo. Stop al consumo di suolo».

milano-9-6

amburgo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Smog, livelli di pm10 ancora alti: blocco totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Omicidio stradale, Michele Bravi chiede 1 anno e mezzo di reclusione come patteggiamento (pena sospesa)

Torna su
MilanoToday è in caricamento