rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Morte Buonanno, il consigliere Amariti di Sel finisce nella bufera per una battuta

Il consigliere comunale di Sel Alberto Amariti commenta con una battuta la scomparsa del leghista Buonanno, avvenuta nella giornata di domenica 5 giugno per un incidente stradale sulla Pedemontana. Ed è subito polemica sui Social

La morte di Gianluca Buonanno, eurodeputato della Lega Nord, ha scatenato diverse reazioni, ma quella che ha creato senza dubbio più scalpore è stata una frase del consigliere comunale di Sel Alberto Amariti a Cinisello Balsamo.

Nella giornata di domenica 5 giugno, giorno della morte in un incidente stradale del leghista, ha postato: «Chi di pedemontana ferisce di pedemontana perisce».

Una battuta che ha suscitato moltissima indignazione da parte sia dei sostenitori della Lega Nord, ma anche dei cittadini in generale. Amariti dopo diversi messaggi di commento di disapprovazione, ha deciso di cancellare il post, ma ne ha scritto un altro.

Che recita: «Cancello il post. Ho capito che l’ironia non è per tutti. Nella morte ancora meno. Sarò una avanguardia. 72 messaggi di cui 15 minacce di morte più o meno credibili per stasera possono bastare. Poi mi dicono che i leghisti non sono fomentatori di odio. Non intendo denunciare nessuno, sperando che si fermino qui…Torno a guardare il disastro elettorale della sinistra. Qualcosa di più serio su cui riflettere».

E intanto arrivano i primi commenti dagli esponenti leghisti più di spicco in città.

Il consigliere comunale Giacomo Ghilardi commenta: «Consigliere di Sel di Cinisello Balsamo commenta la morte di Gianluca Buonanno. Se questo è' un uomo».

Il consigliere regionale leghista Jari Colla gli fa eco: «D'altronde da un partito il cui leader compra i bambini al supermercato (Nichi Vendola, ndr) non potevamo aspettarci niente di intelligente e di umano. Il signor avvocato (Alberto Amariti, ndr) sappia che agiremo con un esposto anche presso il suo ordine professionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Buonanno, il consigliere Amariti di Sel finisce nella bufera per una battuta

MilanoToday è in caricamento