rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Monte Gran Sasso

Berlino: «Materna Gran Sasso, muri da dipingere e bimbi nei corridoi»

La denuncia del consigliere de La Tua Città: ««Succede solo a Cinisello, è incredibile: bambini invitati a restare a casa (e nei corridoi) per poter effettuare i lavori di manutenzione e imbiancatura»

«Succede solo a Cinisello, è incredibile: bambini invitati a restare a casa per poter effettuare lavori di manutenzione e imbiancatura».

A denunciare l’accaduto è il consigliere comunale Giuseppe Berlino de La Tua Città: «Questo è quanto accaduto giovedì scorso alla scuola materna Gran Sasso dove è stato chiesto ai genitori, anche a causa di alcuni malori avvertiti dai piccoli nei giorni scorsi, per i lavori già effettuati, di tenere a casa i propri figli nella giornata di venerdì e di lunedì 26 gennaio».

Continua a raccontare Berlino: «Questo per consentire alla cooperativa appaltante la possibilità di imbiancare le classi, tenuto conto dell'indisponibilità di quest'ultima a svolgere tali lavori in giornate festive o in orari di non fruizione della scuola».

Da qui la denuncia del consigliere della lista civica: «Riteniamo assurdo e censurabile tale atteggiamento e abbiamo già chiesto chiarimenti agli assessori competenti che a loro volta hanno manifestato contrarietà sull'accaduto».

Poi l’aggiunta: «La notizia triste è che nella mattinata di venerdì 23 gennaio i bambini che si sono comunque presentati a scuola sono stati costretti a svolgere le attività nei corridoi della scuola».

Chiude Berlino: «La vicenda sarà riportata da parte nostra in aula consiliare e in quella occasione chiederemo di conoscere i responsabili di tale scelta scellerata che oltre a mettere a rischio la salute dei piccoli ha creato inevitabilmente disagi alle famiglie che hanno voluto tenere a casa i propri figli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlino: «Materna Gran Sasso, muri da dipingere e bimbi nei corridoi»

MilanoToday è in caricamento