rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 4

Trezzi "ruba" il dominio "ghilardisindaco.it", Ghilardi: «Altra scorrettezza e colpo basso»

Dal comitato elettorale di Siria Trezzi la giustificazione è questa: «E' stata davvero una scommessa fatta in tempi lontani dall'agone della campagna elettorale». Per Ghilardi «sono scorrettezze e colpi bassi da parte del sindaco uscente»

Che la campagna elettorale ormai si faccia in egual misura sul territorio e sul web è chiaro a tutti, ma nessuno si aspettava che i "colpi bassi" tra i contendenti si giocassero anche sull'acquisizione di domini internet.

A portare alla ribalta quello che è diventato a tuti gli effetti un caso politico è stato il quotidiano il Giorno che ha rivelato come il dominio www.ghilardisindaco.it sia stato acquisito a ottobre 2017 (quindi diversi mesi fa e prima che Ghilardi fosse candidato sindaco del centrodestra unito, anche se i rumors a riguardo erano forti) da un'agenzia che sta curando la campagna elettorale della rivale Siria Trezzi.

Ad accorgersene è stato il comitato che si occupa della campagna elettorale di Ghilardi che proprio in questi giorni voleva acquisire il dominio, senza però riuscirci.

Dal comitato elettorale di Siria Trezzi la giustificazione è questa: «E' stata davvero una scommessa fatta in tempi lontani dall'agone della campagna elettorale». Lo stesso sindaco ha poi fatto sapere che cederà i codici di accesso al dominio alla coalizione di centrodestra per evitare che si creino motivi di tensione. Ma il dado è tratto e il centrodestra ora sta usando la notizia a proprio favore.

Per il centrodestra infatti il pericolo (e quindi le accuse verso Siria Trezzi) sono di possibile veicolo di fake news o di reindirizzamenti ad altri sito. Niente di illegale s'intenda, ma non si può parlare di fair-play. 

Il candidato sindaco Giacomo Ghilardi spiega: «Nonostante le scorrettezze e i colpi bassi da parte del sindaco uscente si rimane concentrati e determinati per il bene della nostra città e della nostra gente convinti, ora più che mai, della reale necessità di cambiare davvero».

Il consigliere comunale della lista civica "La Tua Città" Giuseppe Berlino attacca: «Trattasi di soggetti legati alla Trezzi che hanno acquisito già molti mesi fa il dominio internet di ghilardisindaco.it al fine evidente di impedirgli l'utilizzo in caso di una sua candidatura a sindaco».

Prosegue Berlino: «Non mi stupirei che abbiano acquisito anche altri domini a nome di possibili candidati a sindaco del centrodestra. Questa, dopo l'utilizzo propagandistico del sito comunale, dei volantini che invitano a votarla in periodo ancora non consentito, e tanto altro ancora, è l'ennesima scorrettezza di un sindaco che vede paurosamente avvicinarsi l'incubo del capolinea della sua carriera politica. I cittadini giudicheranno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi "ruba" il dominio "ghilardisindaco.it", Ghilardi: «Altra scorrettezza e colpo basso»

MilanoToday è in caricamento