Cinisello BalsamoToday

Lega e Ncd: "La replica di Bricchi su Fallaci è minestrone di falsità"

Botta e risposta che non finisce quella tra Lega Nord e NCD nei confronti dell'assessore Villa sul minuto di silenzio in ricordo di Oriana Fallaci. Dopo la replica di Sel arriva la contro-risposta del consigliere Giacomo Ghilardi e del suo collega di Ncd Riccardo Visentin

Continua la polemica su Oriana Fallaci

Botta e risposta che non finisce quella tra Lega Nord e NCD nei confronti dell'assessore Villa sul minuto di silenzio in ricordo di Oriana Fallaci. Dopo la replica di Sel arriva la contro-risposta del consigliere Giacomo Ghilardi e del suo collega di Ncd Riccardo Visentin.

Così i due in un comunicato congiunto: "La replica del coordinatore di SEL, tra l’altro non presente quella sera in aula, assomiglia molto ad un minestrone. Un misto tra fatti distorti e affermazioni non corrispondenti alla verità, che poco servono a fare chiarezza".

Proseguono i due: "Aveva già fatto molto bene, alla fine del minuto di silenzio, il presidente del consiglio comunale, a sottolineare il comportamento dell’assessore, affermando che il rispetto dei morti viene sempre prima, in particolare quando si riveste un ruolo istituzionale".

E ancora: "Il buon senso non ha colore politico e non si confina all’interno di maggioranze di governo. Rimandiamo al mittente, ovvero SEL e i suoi rappresentanti, ogni tentativo di far credere che il ricordo di Oriana Fallaci in aula sia stato fatto per mere speculazioni politiche, accusandoci di 'islamofobia' ".

Poi l'attacco alla sinistra: "La condanna, “senza se e senza ma" di ogni episodio violento, e ancor più di atti di terrorismo, in particolare in ambito religioso, non può essere scambiata o liquidata con l’accusa di razzismo. Il giustizialismo grossolano, tanto caro a una sinistra ormai in totale crisi di identità, che classifica i buoni e i cattivi sulla base di elucubrazioni fantasiose, ha fatto il suo tempo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La chiusura su Oriana Fallaci: "Ci ha lasciato, grazie ai suoi scritti, una serie infinita di interpretazioni storiche che, alla luce dei continui episodi accaduti anche di recente, non possono che trovare la nostra condivisione. Non riuscire a interpretare se non in modo fazioso e ideologico, quanto sta accadendo, denota una visione, in questo caso sì, poco corrispondente alla realtà, proprio come nella ricostruzione dell’episodio accaduto la scorsa settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto John Peter Sloan, l'insegnante d'inglese più simpatico e famoso d'Italia

  • Spostamenti fuori regione dal 3 giugno: la Lombardia rischia di rimanere chiusa altre 2 settimane

  • Esibizione Frecce Tricolori in Lombardia: video e immagini esibizione lunedì 25 maggio

  • Bollettino contagi 30 maggio 2020: morti senza fine, ancora 67 persone. Contagi stabili

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia e a Milano: continuano a salire i contagi +382

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia: 38 morti e +354 positivi, il 70% dei nuovi casi in Italia

Torna su
MilanoToday è in caricamento