Cinisello BalsamoToday

Ruffa: «Carola libera nonostante un Paese di "str...i"», la Lega: «E' il peggio della politica»

Un post su Facebook da parte del segretario del PD Ivano Ruffa ha scatenato la replica della Lega: «Elementi come Ruffa rappresentano il peggio della classe politica e sono dannosi per il raggiungimento del bene comune»

Ivano Ruffa, segretario del PD di Cinisello Balsamo

«Carola è libera. Lo dice la legge italiana. Non ha commesso nessun reato. Ha salvato delle vite umane. Nonostante Salvini, nonostante l'Italia sia un Paese pieno di "str...i"».

Sono queste le parole scritte nero su bianco dal segretario di cittadino del Partito Democratico di Cinisello Balsamo, apparse sul social network Facebook, che hanno scatenato un grosso polverone sul web.

Oltre alle reazioni dei cittadini (pro e contro riguardo alla dura affermazione di Ruffa), è arrivata una replica da parte della sezione locale della Lega di Cinisello Balsamo che ha diramato un comunicato (che pubblichiamo qui sotto integralmente) che da una parte attacca Ivano Ruffa per la sua "uscita" e dall'altra difende l'operato del ministro dell'interno Matteo Salvini nella vicenda "Sea Watch".

«Il segretario del Partito Democratico di Cinisello Balsamo, non eletto neanche dai suoi iscritti e trombato dai cittadini alle ultime elezioni comunali, manca di rispetto a milioni di italiani definendoli degli “str...i”».

«Non è la prima volta che questo individuo si esprime insultando, denigrando e offendendo l’avversario politico o chi non la pensa come lui. Ricordiamo tutti la becera ironia utilizzata da Ruffa nei confronti di una povera anziana violentata al Parco Nord».

«Elementi come Ruffa rappresentano il peggio della classe politica e sono dannosi per il raggiungimento del bene comune. Auspichiamo una netta presa di posizione da parte dei vertici del PD e un messaggio di scuse verso la maggior parte del popolo italiano».

«Per quando ci riguarda riteniamo assurdo che comportamenti non conformi alle leggi nazionali siano tollerati. Per questo motivo sosteniamo ancora una volta convintamente l’azione politica del ministro dell’interno Matteo Salvini».

Anche Fratelli d'Italia ha voluto dire la sua nei confronti di Ivano Ruffa e il suo esponente locale Luca Stella ha pubblicato un video, sempre su Facebook, in cui replica alle parole del segretario del PD (qui sotto).

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Allegati

Potrebbe interessarti

  • Buono, fresco, colorato: ecco dove mangiare dell'ottimo poke a Milano

  • Come pulire le porte di casa

  • Come liberarsi di un nido di vespe

  • Come difendersi dai ladri in casa in estate

I più letti della settimana

  • Trovato morto Stefano Marinoni, il 22enne di Baranzate scomparso dal 4 luglio: la tragedia

  • Paura per il ciclista 16enne Lorenzo Gobbo: infilzato da un legno, polmone perforato. Foto

  • Sciopero di metro, bus e tram Atm: ecco gli orari dei mezzi per giovedì 11 luglio a Milano

  • Il "più grande mall mai realizzato": 100mila mq e 160 negozi nel nuovo centro commerciale

  • Rapina in banca a Milano: clienti e dipendenti sequestrati, due banditi in fuga con i soldi

  • Sciopero Trenord a Milano, i treni si fermano per 23 ore: nessuna fascia di garanzia, gli orari

Torna su
MilanoToday è in caricamento