rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza XXV Aprile

Via Oriana Fallaci sarà realtà? La proposta tra molti pro e un contro

La proposta della Lega Nord di Cinisello di intitolare una via della città alla scrittrice, giornalista e attivista italiana Fallaci ha sollevato un polverone nell'opinione pubblica locale

La proposta della Lega Nord di Cinisello Balsamo di intitolare una via della città alla scrittrice, giornalista e attivista italiana Oriana Fallaci ha sollevato un polverone nell’opinione pubblica locale.

Da una parte c’è chi si schiera contro la proposta perché “calata dall’alto” da un partito politico (da un’idea del leghista Matteo Salvini) nell’ambito della sua battaglia contro il pericolo islamico.

Dall’altra c’è a chi piace l'idea per onorare un personaggio pubblico come Oriana Fallaci che ha lasciato un bellissimo ricordo di sé (ancora vivido dopo anni dalla sua scomparsa) per le sue opere e per le sue idee, andando al di là delle motivazioni politiche da cui nasce la proposta.

L'accesa e molto sentita discussione nei bar e su internet presto approderà nei banchi del consiglio comunale e qui tutti i nodi (anche politici dove si rischia il classico muro contro muro tra maggioranza e opposizione) verranno al pettine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Oriana Fallaci sarà realtà? La proposta tra molti pro e un contro

MilanoToday è in caricamento