Cinisello BalsamoToday

La Tua Città: «Il Comune fa un'indagine sui parcheggi in città? Miracoli da elezioni»

Così Berlino: «Ora che la poltrona scotta ogni giorno ne esce una. Sui parcheggi dov'era l'amministrazione comunale quando si proponevano un parcheggio interrato multipiano, le strisce gialle per i residenti e il non aumento delle tariffe degli stalli blu?»

L'indagine commissionata dal Comune riguarda tutte le modalità di parcheggio in città

L'indagine conoscitiva avviata dal Comune di Cinisello Balsamo per individuare le criticità e migliorare il servizio sulla sosta dei veicoli in città ha destato qualche ironia da parte della lista civica "La Tua Città".

Così il consigliere comunale Giuseppe Berlino: «Avete notato quanta premura e quante attenzioni che sta dimostrando la giunta Trezzi in queste ultime settimane, guarda caso proprio in vista delle ormai prossime elezioni amministrative del 2018?».

Berlino si spiega meglio: «Ogni giorno ne esce una, e così dopo aver chiesto opinioni sui vari progetti di restyling di piazza Gramsci e piazza Italia, ora ci si preoccupa del problema parcheggi a Cinisello, chiedendo un giudizio agli automobilisti».

Prosegue il consigliere della lista di opposizione: «Viene spontaneo domandarsi a questo punto, ma dov'erano costoro quando decidevano di rifare da capo a piedi piazza Gramsci evitando di prendere in seria considerazione l'ipotesi di un parcheggio interrato multipiano?, Dov'erano costoro quando chiedevamo a gran voce le strisce gialle per dare la possibilità ai residenti di poter parcheggiare nei pochi parcheggi liberi in centro città? E soprattutto, dov'erano quando chiedevamo inutilmente di non aumentare il costo del parcheggio a pagamento, prevedendo piuttosto la possibilità della sosta breve a tariffa ridotta?».

Conclude Berlino: «Semplice, erano tranquilli e indisturbati a esercitare le loro funzioni elettive, insensibili alle esigenze dei cittadini. Ma ora che la poltrona scotta ed è a rischio, si ricordano di ascoltare le opinioni di tutti noi futuri elettori. Miracoli da elezioni».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Ovest: motociclista tamponato finisce oltre il guard rail e viene travolto, morto

  • Milanese "razzista" e "salviniana" non affitta ai "meridionali": l'audio diventa virale

  • Milano, grosso incendio in Stazione Centrale: a fuoco un'area dove si rifugiano i clochard

  • Milano, la velina Giulia Calcaterra in ospedale: “Un batterio mi ha bucato il malleolo”. Le foto

  • Milano, paura in un cantiere a City Life: gru precipita dal 29° piano della Torre Libeskind

  • Uomo vestito da Joker e con una pistola finta provoca il panico in metro a Milano: treni in tilt

Torna su
MilanoToday è in caricamento