rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Polemica per gli abusivi in piazza Gramsci al mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi

A denunciare il fatto è la lista civica "La Tua Città": «Assoluta mancanza di controllo e repressione del consueto fenomeno dei venditori abusivi di merce contraffatta che hanno reso un immagine negativa della manifestazione e della città»

Nel weekend appena trascorso si è svolto in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo il tradizionale mercatino de "Gli ambulanti di Forte dei Marmi" che come ogni anno riempie la piazza di cittadini, curiosi, avventori e di merci di tutte le tipologie, rigorosamente, garantisce l'organizzazione, "made in Italy".

Qualcuno però ha storto il naso vedendo diversi venditori abusivi sparsi qua e là tra una bancarella e l'altra, lamentando l'assenza di controlli.

Venditori abusivi in piazza Gramsci

A denunciare il fatto è il consigliere comunale de "La Tua Città" Giuseppe Berlino: «E' un evento sicuramente apprezzato e riuscito, visto, anche, la numerosa presenza di visitatori arrivati da fuori città. Solo un paio di nei però: da un lato l'infelice ubicazione di alcune bancarelle che non consentivano un agevole passaggio delle persone».

Dall'altra parte: «Forse ben più criticabile è stata l'assoluta mancanza di controllo e repressione del consueto fenomeno dei venditori abusivi di merce contraffatta che hanno reso un immagine negativa della manifestazione e della città».

Chiude Berlino: «É troppo chiedere maggior presenza di polizia locale in queste circostanze?».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica per gli abusivi in piazza Gramsci al mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi

MilanoToday è in caricamento