rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Monte Grappa

Taglio delle siepi nel parcheggio dell'IN's, stop a rifiuti, topi e degrado nel rione Borgomisto

Nella mattinata di mercoledì 31 luglio polizia locale, Protezione Civile e Nord Milano Ambiente sono usciti nel quartiere Borgomisto, nel parcheggio del supermercato IN's tra le vie Monte Grappa e via Corridoni, e ha effettuato un intervento anti-degrado

Nella mattinata di mercoledì 31 luglio la polizia locale e la Protezione Civile di Cinisello Balsamo sono usciti nel quartiere Borgomisto, nel parcheggio del supermercato IN's tra le vie Monte Grappa e via Corridoni, e ha effettuato un intervento di potatura dei rovi e delle alte siepi che tempo erano utilizzate come discarica di rifiuti (molti quelli trovati dopo il taglio del verde) e riparo da parte di topi e vagabondi.

Presenti all'operazione sia il sindaco Giacomo Ghilardi che il vice sindaco e assessore alla polizia locale Giuseppe Berlino.

Proprio il primo cittadino spiega: «Un altro angolo di CiniselloBalsamo restituito ai cittadini in ordine e più sicuro, a seguito di alcune segnalazioni e diversi sopralluoghi effettuati dalle forze dell'ordine».

Potatura siepi e rovi parcheggio via Monte Grappa Cinisello

Prosegue il sindaco: «Gli uomini della Protezione Civile di Cinisello Balsamo hanno effettuato un importante intervento di potatura dei rovi e delle alte siepi che da tempo erano utilizzate come discarica e riparo. La Nord Milano Ambiente nelle prime ore del pomeriggio è intervenuta per la pulizia straordinaria».

Infine termina: «Continuiamo a tenere monitorata l’area. Nei giorni scorsi grazie all’intervento degli agenti è stata denunciata una persona e altre sono state identificate».

L'accellerazione delle operazione nella zona è stata data dopo che nei giorni un uomo ubriaco aveva molestato passanti e donne che si stavano recando al supermercato con il successivo intervento delle forze dell'ordine

Le siepi alte nascondevano alla vista quanto accadeva nel parcheggio da chi transitava sulla strada (quindi anche alle forze dell'ordine) rendendo quel luogo pericoloso, insicuro e degradato.

Questa zona di Cinisello Balsamo dovrebbe essere inserita nel breve futuro tnella mappatura di quelle soggette a Daspo Urbano, con la possibilità quindi, da parte delle forze dell'ordine, di allontanare i vagabondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio delle siepi nel parcheggio dell'IN's, stop a rifiuti, topi e degrado nel rione Borgomisto

MilanoToday è in caricamento