rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo

Primarie centrosinistra Cinisello: si va al ballottaggio e sale la tensione

Due sconfitti del Pd appoggeranno Siria Trezzi. La prende male Ghezzi (Pd, vicesindaco uscente): "Avevano detto il contrario"

Sono stati 3.202 i cittadini di Cinisello che il 17 marzo hanno partecipato al primo turno delle elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco di centrosinistra. Si va al ballottaggio domenica 24 tra Siria Trezzi (1.210 voti, 37,86%) e Luca Ghezzi (1.141 voti, 35,7%). Decisamente distaccati gli altri contendenti: Giuseppe Sacco ha conquistato il 13,36%, Andrea Ronchi il 10,33% e Giuseppe Calanni il 2,75%.

E intanto sale la tensione: Sacco e Ronchi hanno infatti deciso di appoggiare ufficialmente Siria Trezzi. Lo hanno scritto in un comunicato affermando che "il contenuto di rinnovamento della proposta di Siria ci è sembrato più vicino alle nostre idee". Secondo i due sconfitti, "ci accomuna a Siria anche un pensiero laico e riformista".

Luca Ghezzi, vicesindaco uscente, non l'ha presa bene: "Stupisce - afferma - che solo una settimana fa entrambi i candidati avessero pubblicamente dichiarato che la vittoria di un candidato del Pd alle primarie era per ciascuno di loro motivo di un impegno comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra Cinisello: si va al ballottaggio e sale la tensione

MilanoToday è in caricamento