rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Festa della Donna 2016, a Cinisello un calendario ricco di iniziative ed eventi

Quest'anno gli appuntamenti avranno come filo conduttore una riflessione sul cammino delle donne tra conoscenza di sè e impegno per raggiungere le pari opportunità

Per il 2016 l'amministrazione comunale si impegna a promuovere un ricco programma di eventi dedicati alla "Giornata Internazionale della donna", celebrata martedì 8 marzo, ma a Cinisello Balsamo per tutta la settimana.

Quest'anno gli appuntamenti avranno come filo conduttore una riflessione sul cammino delle donne tra conoscenza di sè e impegno per raggiungere le pari opportunità.

Tra occasioni di dialogo con donne che hanno raggiunto traguardi importanti; cinema; approfondimenti sul ruolo dei media nell'immagine di donne e uomini e sull'influenza della contemporaneità nel rapporto tra maternità e femminilità, si inserisce l'avvio della sesta edizione della rassegna "Lo sguardo delle donne".

A questi incontri si aggiunge un corso di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne previsto per le prossime settimane: un'attenzione per le donne anche sul fronte della sicurezza.‬

Guarda il calendario completo delle iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Donna 2016, a Cinisello un calendario ricco di iniziative ed eventi

MilanoToday è in caricamento