Cinisello BalsamoToday

Aria di Natale a Cinisello, tante iniziative insieme a commercianti e associazioni

Si preannuncia ricco di sorprese e iniziative il Natale 2018: un calendario di appuntamenti che, fino alla fine dell'anno, «farà respirare un’aria di festa e regalerà momenti di serenità e condivisione tra i cittadini» garantisce l'assessore Daniela Maggi

Uno scatto durante la serata di Sant'Ambrogio a Cinisello Balsamo

Le luminarie nelle vie cittadine di Cinisello Balsamo già da qualche giorno hanno introdotto i residenti nel clima natalizio, così come la tradizionale giostra per bambini e la pista di pattinaggio sul ghiaccio montate in piazza Gramsci.

Nella giornata di venerdì 7 dicembre, festa patronale di sant'Ambrogio, sempre in piazza Gramsci, è stato acceso l'albero, si è dato il via ai festeggiamenti con panettone e vin brulè e alla sera nella chiesa di Sant'Ambrogio si è tenuto il concerto del Brotherhood Gospel Choir, vincitore di 5 Gospel Music Awards Italy.

Si preannuncia ricco di sorprese e iniziative il Natale 2018 a Cinisello Balsamo: un calendario di appuntamenti che, fino alla fine dell'anno, «farà respirare un’aria di festa e regalerà momenti di serenità e condivisione tra i cittadini» garantisce l'assessore alla cultura Daniela Maggi.

Annuncia l'assessore: «Laboratori per bambini, mercatini, spettacoli musicali, momenti di animazione con elfi, trampolieri, maghi, musicanti e majorettes, sia nel centro della città che nei quartieri Crocetta, Borgo Misto e Sant'Eusebio».

E conclude: «Eventi che sono stati organizzati dal settore cultura insieme al commercio, con la preziosa collaborazione delle associazioni del territorio e dei nostri commercianti».

Tra i numerosissimi appuntamenti si segnalano alcuni eventi.

Lunedì 10 dicembre verrà inaugurata la mostra dei presepi (centro culturale Il Pertini, ore 16.30).

Sabato 15 dicembre: CBComm per Telethon Bnl, un gesto di solidarietà dei negozianti della città (piazza Gramsci, ore 10 e 21); Marlon Banda Show. Christmas edition (piazzetta Brunelleschi, ore 15.30); Mago per svago, spettacolo di circo clownerie e magia (Il Pertini, ore 18) e il CantaNatale, la 21esima rassegna di canti alpini, di montagna, popolari e natalizi (Chiesa di sant'Ambrogio, ore 21).

Mercoledì 19 dicembre: Coro Mille Voci in concerto con canti natalizi (Auditorium Il Pertini, ore 21).

Venerdì 21 dicembre: La signora inverno, animazione itinerante su trampoli, piccoli racconti di natale e fiocchi di neve. Domenica 23 dicembre: Dama luminosa, performance musicale e di luci (piazza Costa, ore 16) e Piano sky, performance musicale sospesa in volo (piazza Gramsci, ore 17).

Il vice sindaco Giuseppe Berlino, con delega al commercio, ringrazia «i commercianti del territorio che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi e nell’installazione degli addobbi natalizi in città. In particolare la CBComm per l'iniziativa Telethon».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma completo degli eventi lo si può trovare sul sito istituzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto John Peter Sloan, l'insegnante d'inglese più simpatico e famoso d'Italia

  • Coronavirus, il bollettino: 441 nuovi casi in Lombardia, ma terapie intensive sotto i 200

  • Spostamenti fuori regione dal 3 giugno: la Lombardia rischia di rimanere chiusa altre 2 settimane

  • Coronavirus, bollettino: altri 285 casi. "Nessun decesso segnalato" in Lombardia in un giorno

  • Esibizione Frecce Tricolori in Lombardia: video e immagini esibizione lunedì 25 maggio

  • Incidente in viale Monza, travolto e ucciso da un'auto mentre cammina sul marciapiede

Torna su
MilanoToday è in caricamento