rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Aria di Natale a Cinisello, tante iniziative insieme a commercianti e associazioni

Si preannuncia ricco di sorprese e iniziative il Natale 2018: un calendario di appuntamenti che, fino alla fine dell'anno, «farà respirare un’aria di festa e regalerà momenti di serenità e condivisione tra i cittadini» garantisce l'assessore Daniela Maggi

Le luminarie nelle vie cittadine di Cinisello Balsamo già da qualche giorno hanno introdotto i residenti nel clima natalizio, così come la tradizionale giostra per bambini e la pista di pattinaggio sul ghiaccio montate in piazza Gramsci.

Nella giornata di venerdì 7 dicembre, festa patronale di sant'Ambrogio, sempre in piazza Gramsci, è stato acceso l'albero, si è dato il via ai festeggiamenti con panettone e vin brulè e alla sera nella chiesa di Sant'Ambrogio si è tenuto il concerto del Brotherhood Gospel Choir, vincitore di 5 Gospel Music Awards Italy.

Si preannuncia ricco di sorprese e iniziative il Natale 2018 a Cinisello Balsamo: un calendario di appuntamenti che, fino alla fine dell'anno, «farà respirare un’aria di festa e regalerà momenti di serenità e condivisione tra i cittadini» garantisce l'assessore alla cultura Daniela Maggi.

Annuncia l'assessore: «Laboratori per bambini, mercatini, spettacoli musicali, momenti di animazione con elfi, trampolieri, maghi, musicanti e majorettes, sia nel centro della città che nei quartieri Crocetta, Borgo Misto e Sant'Eusebio».

Natale 2018 a Cinisello Balsamo

E conclude: «Eventi che sono stati organizzati dal settore cultura insieme al commercio, con la preziosa collaborazione delle associazioni del territorio e dei nostri commercianti».

Tra i numerosissimi appuntamenti si segnalano alcuni eventi.

Lunedì 10 dicembre verrà inaugurata la mostra dei presepi (centro culturale Il Pertini, ore 16.30).

Sabato 15 dicembre: CBComm per Telethon Bnl, un gesto di solidarietà dei negozianti della città (piazza Gramsci, ore 10 e 21); Marlon Banda Show. Christmas edition (piazzetta Brunelleschi, ore 15.30); Mago per svago, spettacolo di circo clownerie e magia (Il Pertini, ore 18) e il CantaNatale, la 21esima rassegna di canti alpini, di montagna, popolari e natalizi (Chiesa di sant'Ambrogio, ore 21).

Mercoledì 19 dicembre: Coro Mille Voci in concerto con canti natalizi (Auditorium Il Pertini, ore 21).

Venerdì 21 dicembre: La signora inverno, animazione itinerante su trampoli, piccoli racconti di natale e fiocchi di neve. Domenica 23 dicembre: Dama luminosa, performance musicale e di luci (piazza Costa, ore 16) e Piano sky, performance musicale sospesa in volo (piazza Gramsci, ore 17).

Il vice sindaco Giuseppe Berlino, con delega al commercio, ringrazia «i commercianti del territorio che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi e nell’installazione degli addobbi natalizi in città. In particolare la CBComm per l'iniziativa Telethon».

Il programma completo degli eventi lo si può trovare sul sito istituzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria di Natale a Cinisello, tante iniziative insieme a commercianti e associazioni

MilanoToday è in caricamento