Cinisello BalsamoToday

Carnevale tra maschere e proteste per l'asilo "Il Girasole" che non vuole l'esternalizzazione

Alcune mamme si sono travestite da carte da gioco con messaggi rivolti al sindaco Giacomo Ghilardi, continuando a sostenere la battaglia per salvare dall'esternalizzazione l'asilo nido "Il Girasole": «Sindaco del dialogo, ascoltaci»

Foto di gruppo durante la festa di Carnevale dell'asilo nido "Il Girasole"

Il Carnevale 2019 a Cinisello Balsamo è stato un successo per la grande presenza di cittadini in piazza durante gli eventi organizzati sabato 9 marzo, ma il giorno precedente c'è chi ha festeggiato in polemica con l'amministrazione comunale.

Stiamo parlando dell'asilo nido "Il Girasole", da mesi al centro di un muro contro muro con la giunta di centrodestra di Cinisello Balsamo e anche il Carnevale è stata l'occasione per ricordare a sindaco e amministrazione comunale il valore aggiunto del servizio educativo comunale che verrà esternalizzato (se ne occuperà l'azienda "Insieme per il Sociale").

Nella mattinata di venerdì 8 marzo, spiegano gli attivisti del comitato "Genitori Nidi Cinisello Balsamo" si è festeggiato il Carnevale all'insegna della multiculturalità: caratteristica che contraddistingue Il quartiere Crocetta e che negli anni è stato valorizzato da questo servizio educativo».

E proseguono: «Personale qualificato che ha sempre accolto, integrato e risposto in tempi adeguati ai diversi bisogni di noi famiglie. Inoltre la scelta dell'amministrazione di esternalizzare il nido "il Girasole" sta facendo vivere a tutti noi un clima di "lutto condiviso", che abbiamo voluto rappresentare nella sfilata di Carnevale con la famiglia Addams».

I bambini si sono divertiti a guardare e farsi fotografare con i personaggi di Shrek e Addams, tra una merenda in giardino e la sfilata per il quartiere. Alcune tra le mamme hanno indossato carte da gioco con messaggi rivolti al sindaco Giacomo Ghilardi, continuando a sostenere la battaglia per salvare beni comuni come il nido "Il Girasole".

Sulle carte da gioco c'erano scritti messaggi come "Educatrici comunali? Sì grazie", "Uniti per difendere i beni comuni", "Sindaco non barare, il nostro nido non toccare" e "Sindaco del dialogo, ascoltaci".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente in via Rombon a Milano, schianto tra un'auto e una moto: gravissimo un uomo

  • Cronaca

    Buste esplosive ai magistrati, tre anarchici arrestati: "Attentato con finalità di terrorismo"

  • Cronaca

    Uccise la compagna fuori dalla discoteca: chiesti 30 anni di carcere

  • Incidenti stradali

    Incidente tra 2 auto sull'autostrada A4: code e rallentamenti

I più letti della settimana

  • Milano, aggredisce i poliziotti con un coltello: "Vi sgozzo, paese di me...", 23enne arrestato

  • Incidente in A8, Suv tampona camion e si ribalta: morti due ragazzi, altri due feriti. Foto

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Volo Alitalia Milano-New York riatterra dopo pochi minuti a Malpensa

  • Sciopero generale dei mezzi: a Milano venerdì rischio stop a metro, tram, autobus Atm e treni

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

Torna su
MilanoToday è in caricamento