rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Gramsci

La Protezione Civile di Cinisello cerca nuovi volontari e si dota di un "risciò delle feste"

Giovedì 27 settembre si terrà un incontro presso la sede della Protezione Civile di Cinisello Balsamo in via Giolitti 1/3 in cui i volontari incontreranno gli interessati che vorranno candidarsi per entrare nel "corpo". Intanto c'è una new-entry: il risciò giallo

Giovedì 27 settembre, alle ore 21, si terrà un incontro di presentazione presso la sede della Protezione Civile di Cinisello Balsamo in via Giolitti 1/3 in cui i volontari incontreranno tutti gli interessati che vorranno candidarsi per entrare a far parte del "corpo" cinisellese.

Per tutte le informazioni inerenti alla candidatura si può inviare una mail a info@protezionecivilecinisellobalsamo.it oppure telefonare a 331.53.21.787.

Inoltre tra i mezzi in dotazione al "corpo" di Protezione Civile ha fatto la sua comparsa un curioso risciò giallo, non certo un mezzo di trasporto comune per il pronto intervento dei volontari.

Risciò giallo Protezione Civile Cinisello Balsamo

L'idea è venuta al presidente della Protezione Civile  Vincenzo Acquachiara che ha così spiegato la propria scelta: «Per noi non sarà un semplice risciò. L’idea mi è venuta quando abbiamo fatto servizio al CDD (Centro Diurno Disabili) di Cusano Milanino. L’idea è quella di far trascorrere una giornata di festa agli utenti del CDD e non solo loro, visto che altri CDD si sono già prenotati per le loro feste».

La prima apparizione in pubblico del risciò della Protezione Civile è andata in scena al Vo.Ci. (Volontariato Cinisellese) domenica 16 settembre e ha subito riscosso un grande successo tra grandi e piccini.

Una delle prossime apparizioni del risciò a Cinisello avverrà durante la tradizionale "Festa di Balsamo" che si terrà nel mese di ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione Civile di Cinisello cerca nuovi volontari e si dota di un "risciò delle feste"

MilanoToday è in caricamento