Cinisello BalsamoToday

Al Pax si apre il sipario sul teatro, alla "prima" c'è “Pensaci Giacomino” di Pirandello

La stagione teatrale organizzata da sempre in collaborazione con il cine-teatro Pax riparte in un luogo rinnovato, dopo un periodo di chiusura per ristrutturazione e adeguamento alle normative. Il sipario si aprirà il 21 novembre

Il programma del cine-teatro Pax (clicca per ingrandire)

Torna a Cinisello Balsamo il tradizionale appuntamento con il grande teatro.

La stagione teatrale organizzata da sempre in collaborazione con il cineteatro Pax riparte quest'anno in un luogo rinnovato, dopo un periodo di chiusura per ristrutturazione e adeguamento alle normative.

Da fine novembre 2019 ad aprile 2020, sulla scena cinisellese arriveranno alcuni degli spettacoli, compagnie e attori più noti e stimati del panorama artistico italiano.

Il sipario si aprirà il 21 novembre, con un classico di Luigi Pirandello “Pensaci Giacomino”, con Leo Gullotta, regia di Fabio Grossi, compagnia Enfi Teatro.

La rassegna proseguirà nel 2020 con altri 5 spettacoli. Il programma è pubblicato sul sito del Comune e sul sito del cineteatro Pax.

Daniela Maggi, assessore alla cultura, spiega: «E' un'iniziativa attesa e apprezzata dal pubblico per la ricchezza e la qualità dell'offerta che ancora una volta, siamo certi, non deluderà le aspettative. La forza espressiva del teatro attrae ancora, il suo fascino non tramonta mai. Questa forma d'arte è capace di attraversare epoche e continuare a coinvolgere e trasmettere emozioni».

Il sindaco Giacomo Ghilard aggiunge: «La collaborazione con il cineteatro Pax è entrata nella storia cinisellese. Desideriamo continuare questa preziosa tradizione. Ringraziamo tutti coloro che con il loro impegno hanno permesso lo svolgimento di questa nuova rassegna».

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. La vendita dei biglietti viene effettuata al centro culturale il Pertini presso il banco prestiti, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30.

Abbonamento per 6 spettacoli:125 euro. Poltronissima: 150 euro. Posto unico numerato: 35 euro, Poltronissima: 35 euro. Ridotto over 65 +Teca: 25 euro. Per informazioni tel 02.66.023.320.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Milano, turista sequestrata e violentata dentro un McDonald's: le fratturano anche il naso

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

  • La procura sequestra il Villaggio di Natale a Milano: a rischio l'apertura del mega parco

  • La Dea bendata bacia il Milanese: vincita record con il concorso di sabato del Lotto

  • La metro è sempre più grande, ecco i soldi per prolungare la M5: 11 nuove stazioni sulla lilla

Torna su
MilanoToday è in caricamento