rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Mozart

Pgt pubblicato, arrivano le reazioni della politica di Cinisello

Il Piano di Governo del Territorio è visionabile e si possono portare le osservazioni. I grillini ed Enrico Zonca dicono "no" alla piscina nel parco di via Mozart.

Dopo la pubblicazione del Pgt (Piano di Governo del Territorio) sul sito del Comune, come da noi riportato in questo precedente articolo, si registrano le prime, sparute, reazioni e voci critiche, delle liste candidate alle prossime elezioni comunali di maggio.

Il MoVimento 5 Stelle fa sentire la propria tramite la sua "candidata sindaco portavoce", come vuole farsi chiamare Alessandra Riccardi: "L'impegno che ci anima è quello di ridisegnare una città che sia allo stesso tempo bella, funzionale, accogliente, sostenibile e sicura". Per esempio, proprio per quanto riguarda il Pgt di Cinisello Balsamo, grillini hanno sempre portato avanti la battaglia contro la realizzazione della nuova piscina di via Mozart (all'interno del parco della Costituzione). Dal loro sito internet si legge: "25.000 mq di verde pubblico che per 30 anni non saranno più fruibili dalla collettività, se non a pagamento". E prosegue: "L'assurdità di questo progetto è anche causata dal fatto che il nuovo Pgt prevede nuove edificazioni residenziali e commerciali in aree private o dismesse della città, perché allora costruire dentro un parco e non su una di queste o su un'area di proprietà pubblica come quella dell'ovocoltura sulla quale sorgeranno palazzi privati invece della città dello sport pensata anni addietro?".

Il candidato sindaco Enrico Zonca, della lista civica "Cittadini insieme" annuncia di proseguire la battaglia condotta fin qui sul Pgt dai banchi del Consiglio comunale: "Redigeremo sicuramente una serie di osservazioni da depositare" dopo un'analisi condivisa dal gruppo politico. Ricordiamo che Zonca è sempre stato molto critico nei confronti dell'attuale Pgt e sul programma appaiono ben visibili due priorità non negoziabili: la revisione del Piano di Governo del Territorio e il "no" al centro natatorio nel parco. Un punto in comune tra grillini e "Cittadini insieme" riguarda sicuramente la piscina di via Mozart quindi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pgt pubblicato, arrivano le reazioni della politica di Cinisello

MilanoToday è in caricamento