Cinisello BalsamoToday

Restyling del circolo ricreativo e sportivo "Unione" in via Paisiello, arriva la recinzione

Gli interventi: una recinzione metallica a percorrenza dell'intero perimetro del circolo, un percorso pedonale all'interno dell'area, l'ampliamento della tettoia in legno e policarbonato trasparente e la sostituzione dei campi da bocce con campi da basket e da volley, ma all'occorrenza anche pista da ballo

Tanti gli interventi previsti per il circolo di via Paisiello

In questi giorni si avvieranno i lavori per la realizzazione di una serie di interventi relativi all'area in gestione al circolo ricreativo sportivo "Unione" in via Paisiello 71 a Cinisello Balsamo.

Un primo intervento consisterà nella realizzazione di una recinzione metallica a percorrenza dell'intero perimetro del circolo. Si tratterà di un intervento volto a garantire la sicurezza dello spazio ricrerativo e una maggiore protezione dell'area, soprattutto durante le ore notturne.

L'esigenza è nata anche a seguito dei diversi episodi di vandalismo che hanno compromesso e rovinato le strutture adibite all'intrattenimento e al gioco, lasciando residui quali bottiglie rotte e altri rifiuti, oltre agli schiamazzi notturni che disturbano e spaventano gli abitanti della zona circostante.

La recinzione, con accessi sia su via Paisiello che su via Mozart, avrà caratteristiche simili a quella già esistente e consentirà la chiusura dell'area nelle ore notturne. Durante il giorno e la sera, in un'ampia fascia oraria che va dalle 8 alle 24, l'area rimarrà disponibile per la cittadinaza, e sarà compito dei volontari del circolo seguirne la manutenzione e la cura quotidiana.

Una società di vigilanza si occuperà invece dell’apertura e chiusura dei cancelli. Oltre alla posa della recinzione è prevista anche la realizzazione di un percorso pedonale in autobloccanti all'interno dell'area, utilizzabile anche dalle persone portatrici di handicap.

Ulteriori opere consisteranno nell'ampliamento della tettoia in legno e policarbonato trasparente sugli altri due lati dell'edificio, a oggi senza nessun tipo di protezione, e la sostituzione dei campi da bocce con uno spazio adibito a campo da basket e da volley, ma all'occorrenza anche in pista da ballo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • "Ritrovo di pregiudicati", la questura chiude tre bar di zona Certosa

  • Incidente sull'A4, camion ribaltato in mezzo alla carreggiata: sei chilometri di coda

Torna su
MilanoToday è in caricamento