Cinisello BalsamoToday

Importanti interventi di riqualificazione in arrivo d'estate in cinque scuole cittadine

Lavori di manutenzione straordinaria, eliminazione delle barriere architettoniche e messa in sicurezza negli edifici scolastici Gran Sasso, Buscaglia, Lincoln, Marconi e Beato Carino

A breve studenti in vacanza e lavori nelle scuole

Lavori di manutenzione straordinaria, eliminazione delle barriere architettoniche e messa in sicurezza degli edifici scolastici cittadini. Tutto questo prenderà il via nelle scuole di Cinisello Balsamo nei mesi estivi.

Dopo il grosso investimento del 2015 di 1,4 milioni di euro per i lavori di riqualificazione che ha coinvolto 29 strutture scolastiche, dai nidi alle secondarie di primo grado, anche per il 2016 si interverrà per rendere più sicure e belle altre 5 strutture scolastiche cittadine.

Importo complessivo dei lavori 600.000 euro. In particolare le opere di manutenzione straordinaria interesseranno gli edifici delle scuole: infanzia Gran Sasso, Primaria Buscaglia, Primaria Lincoln, Secondaria Marconi e l’ex scuola Beato Carino.

Due le imprese aggiudicatrici dei lavori che opereranno ad aule vuote per portare a termine gli interventi prima dell’avvio delle lezioni.

Così l'assessore ai lavori pubblici Ivano Ruffa: «Da sempre gli interventi nelle scuole sono oggetto di una particolare attenzione di questa amministrazione. Dopo il grande piano di edilizia scolastica realizzato lo scorso anno anche grazie alle nuove risorse ministeriali, continuiamo a offrire ai nostri studenti scuole più sicure e moderne». Di seguito gli interventi in programma scuola per scuola.

Infanzia Gran Sasso: verrà sostituito il pavimento del salone centrale e realizzata la linea vita sulla copertura.

Primaria Buscaglia: verrà sostituita la pavimentazione, realizzata la linea guida sul tetto e sostituite le porte esterne che danno verso il giardino.

Primaria Lincoln: verrà sistemata l’area esterna con la posa di nuova pavimentazione in autobloccanti.

Secondaria Marconi: si interverrà sulla copertura per l’eliminazione delle infiltrazioni e per la realizzazione di un sistema di linee vita, verranno realizzati due nuovi ripostigli, un nuovo bagno per disabili, sostituite alcune porte interne, collocate le protezione agli apparecchi illuminanti della palestra, installate le luci di emergenza e risistemata la scala esterna.

Ex scuola Beato Carino: interventi di eliminazione di alcune barriere architettoniche, realizzazione di un lucernaio e nuovo servizio igienico per disabili.

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Appena arrivato a Malpensa inizia a tremare: muore 28enne 'mulo' del narcotraffico

  • Milano, due fratelli morti in una casa a Baggio: uno ucciso a coltellate, un altro impiccato

  • Morto il fumettista milanese AkaB, Gabriele Di Benedetto: aveva solo 43 anni

  • La notte folle di un uomo: fa sesso con una prostituta, poi ‘spara’, la rapina e si accoltella

  • Incidente a Zibido, si schianta alla rotatoria e l'auto si ribalta più volte: morto un 32enne

  • Zibido, si schianta con l'auto della mamma alla rotatoria: Francesco muore sul colpo a 32 anni

Torna su
MilanoToday è in caricamento