Cinisello BalsamoToday

M5S fa un sondaggio tra i cittadini: «I risultati bocciano in toto l'amministrazione Trezzi»

Dal mese di febbraio 2017, il MoVimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo ha distribuito ai cittadini nelle piazze e nei gazebi un questionario (completamente anonimo) con 78 domande su diversi argomenti riguardanti la città. E ora sono usciti i risultati

I risultati del sondaggio effettuato nei mesi scorsi dal MoVimento

Dal mese di febbraio 2017, il MoVimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo ha distribuito ai cittadini nelle piazze e nei gazebi un questionario (completamente anonimo) con 78 domande su diversi argomenti riguardanti la città.

Lo scopo, spiegano dal MoVimento, «è quello di applicare uno dei principi fondamentali del M5S, ovvero, la democrazia diretta con il coinvolgimento dei cittadini al fine di renderli partecipi alla gestione della città».

Ora il MoVimento è pronto per presentare i risultati che, per i pentastellati, bocciano in toto l'amministrazione Trezzi: «Nel questionario è stata chiesta una valutazione sulla situazione attuale della città per i diversi argomenti, come sicurezza, salute, servizi, ambiente, urbanistica, viabilità e cultura».

Inoltre, proseguono i grillini, «è stato chiesto di esprimere, oltre alla valutazione sul singolo argomento, anche una priorità di intervento per lo stesso argomento».

Infine «ai cittadini è stato chiesto di formulare delle proposte per cambiare la nostra città non solo quelle realizzabili su tempi brevi, ma anche quelle su tempi lunghi (10-20 anni)».

Poi attaccano, prendendo spunto da un altro recente sondaggio commissionato dal Pd locale: «I dati risultanti dal nostro questionario sono molto diversi da quelli del semplice sondaggio sul sindaco e la giunta pubblicati recentemente su un giornale locale ("La Città", ndr). Forse a noi hanno risposto solo i cittadini scontenti, ma poiché abbiamo posto molte domande su argomenti diversi, ci sembra che i cittadini non abbiano una opinione positiva dell’attività del sindaco e della giunta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tutte le scuole di Milano e provincia chiuse: ecco l'elenco dei comuni

  • "Si è scambiata un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale"

  • Milano, primi casi di coronavirus accertati in Lombardia: 38enne ricoverato a Codogno

  • Coronavirus, altro contagio: positivo al virus un 40enne che lavora a Cesano Boscone

  • Coronavirus, primi 2 casi a Milano: contagiati a Sesto e Mediglia, "caccia" al vero paziente 0

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: sono 47. Due casi nel milanese

Torna su
MilanoToday è in caricamento