Cinisello BalsamoToday

Memorial Scirea, Torino-Atalanta e Lazio-Milan le semifinali, eliminate Inter e Juve

Con le gare giocate nella serata di martedì 4 settembre il Memorial Scirea ha le sue 4 semifinaliste. Torino e Atalanta per la prima semifinale, Lazio e Milan per la seconda. Tra queste "magnifiche 4" troveremo la vincitrice del 30° Scirea

Suona la tromba nel ricordo di Gaetano Scirea

Con le gare giocate nella serata di martedì 4 settembre il Memorial Scirea ha le sue quattro semifinaliste. Torino e Atalanta per la prima semifinale, Lazio e Milan per la seconda. Tra queste "magnifiche 4" troveremo la vincitrice del 30° Memorial cinisellese dedicato alla categoria Giovanissimi.

Il Torino è giunge alla semifinale con un percorso netto: battuti il Renate, il Como e infine addirittura la super favorita Inter (tutte partite terminate con punteggio di 2-1 a favore dei granata). Il bomber che si è messo in evidenza andando a segno in tutti e tre i match è Ciammaglichella.

Il "Toro" incontrerà in semifinale la temibilissa Atalanta, altra favorita della vigilia come vincitrice del torneo. La Dea è partita nel Memorial col freno a mano tirato, perdendo contro la Giana, ma poi rifacendosi battendo il Piacenza e superando quindi il turno un po' a fatica. Nei quarti di finale invece nessun problema contro la Pro Patria sconfitta con una cinquina. Fari puntati su Ferraroli e Guerrini, entrambi autori di due reti nel torneo.

Nell'altra semifinale fa capolino la Lazio che ha superato il girone eliminatorio grazie alla differenza reti ai danni del Brescia (con cui ha pareggiato 1-1), quindi decisiva è stata la goleada rifilata ai padroni di casa della Serenissima (12-0). Nei quarti grande vittoria contro la Juventus grazie al sigillo di Troise. Il bomber laziale al momento è Rossi che ha segnato un poker.

L'ultima semifinalista è il Milan che ha finora condotto la propria partecipazione al torneo con grande forza: nel girone eliminatorio ha rifilato due cinquine a Team Ticino e Lecco, mentre ha battuto di misura nei quarti di finale il Sassuolo. Ora se la vedrà con la Lazio. Tra i giocatori sotto i riflettori ci sono sicuramente Narudny e Longhi (autori di quattro reti) e Benedetti (autore fin qui di tre gol).

Nella serata di martedì 4 settembre è andata in scena anche la commemoriazione ufficiale di Gaetano Scirea nel trentennale della morte alla presenza dei familiari, degli amici di giovinezza, degli amici della Serenissima San Pio X dove ha tirato i primi calci al pallone, degli sportivi presenti allo stadio Scirea e delle autorità cittadine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo sui binari travolto e ucciso dalla metro rossa: aveva 24 anni

  • Milano, Carrefour compra 28 supermercati Auchan da Conad: "Nessun esubero"

  • Notte di incidenti a Milano: schianto tra auto in via Primaticcio, 5 ragazzi feriti e un uomo in coma

  • Incidente tra filobus Atm e camion Amsa: indagati per omicidio stradale i conducenti

  • Milano, sciopero Trenord in arrivo: treni a rischio per 24 ore e nessuna fascia di garanzia

  • I fratelli, l'autista, Omega 3 e Caronte: la banda che voleva sequestrare l'uomo da 4 milioni

Torna su
MilanoToday è in caricamento