Cinisello BalsamoToday

Basta file, per i servizi sociali/educativi e per l'Agenzia per la Casa c'è l'online e il telefono

La novità scatterà da lunedì 2/10 e non sarà più necessario recarsi agli sportelli di vicolo del Gallo 10. Arriva l'online per le iscrizioni ai vari servizi, per accedere a contributi e misure di sostegno, per informazioni sulle iniziative sociali e per le tematiche dell'abitare

Basta file agli sportelli, ecco i servizi che saranno resi disponibili online

Da lunedì 2 ottobre non sarà più necessario recarsi agli sportelli di vicolo del Gallo 10, tutti i servizi sociali ed educativi e l'agenzia per la casa saranno accessibili on line, via mail o telefonicamente.

Per effettuare le iscrizioni ai vari servizi (nidi, centri estivi, trasporto, ecc..), accedere a contributi e misure di sostegno, avere informazioni sulle iniziative in campo sociale e tutte le tematiche dell'abitare basterà avere un pc, un tablet o anche solo uno smartphone.

Il tutto sarà accessibilte sul sito del Comune. All'interno del portale, il cittadino troverà anche tutte le mail dedicate ai vari uffici e servizi, a cui poter scrivere per richiedere informazioni e notizie anche a proposito dello stato della propria pratica.

Sul sito comunale sono inoltre presenti i collegamenti al sito della Regione o di altri enti che attivano o mettono a disposizione misure di sostegno a favore di cittadini in stato di bisogno.

Naturalmente, sarà sempre possibile ottenere, se necessario, un appuntamento o venire indirizzati al servizio (in caso sia il primo accesso dell'utente) nel modo più corretto a seconda del bisogno manifestato, evitando in ogni caso code o inutili attese.

E' stato, infatti, attivato un nuovo numero telefonico: 02.66023549, da utilizzare per fissare appuntamenti di segretariato sociale; sarà attivo nei giorni feriali dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.30 (tranne venerdì pomeriggio).

Con queste nuove modalità di accesso agli uffici e servizi, gli sportelli al pubblico di Vicolo del Gallo 10 non saranno più necessari.

Potrebbe interessarti

  • Come riconoscere l'allergia al nichel?

  • Perchè alcune persone vengono punte dalle zanzare e altre no?

  • Come difendersi dai ladri in casa in estate

  • Come lavare i cuscini del divano

I più letti della settimana

  • Milano, una notte di fuoco in via Palmanova: furioso incendio nel centro commerciale. Foto

  • Sciopero nazionale dei trasporti in arrivo: a Milano a rischio metro, bus, tram, treni e taxi

  • Marco, il ragazzo trovato morto in piscina a Milano: la tragedia dopo un bagno di notte

  • Bimba ha un tumore al cuore: salvata a Milano con il primo intervento con gli ologrammi

  • Follia su un volo Air Italy per Malpensa: uomo impazzisce e aggredisce tutti, aereo costretto a tornare

  • Lavoro, il Comune di Milano assume: aperte 350 posizioni, ecco dove inviare i curriculum

Torna su
MilanoToday è in caricamento