rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Fulvio Testi

Risolto il caso del transessuale peruviano, Ghilardi si congratula con i carabinieri

Nella giornata di martedì 16 ottobre è arrivata la svolta del caso risalente allo scorso febbraio: il corpo senza vita della vittima, un transessuale peruviano, Luis Omar Munoz, di 43 anni, era stato trovato nella sua camera da letto in una abitazione a Cinisello

Nella giornata di martedì 16 ottobre è arrivata la svolta del caso risalente allo scorso febbraio: il corpo senza vita della vittima, un transessuale peruviano, Luis Omar Munoz, di 43 anni, era stato trovato nella sua camera da letto in una abitazione a Cinisello Balsamo.

Le indagini, inizialmente, avevano escluso una morte violenta. Poi accertamenti più approfonditi hanno rivelato un’altra causa: l’autopsia aveva chiarito che il 43enne era stato colpito con una piccola arma da fuoco alla schiena.

Si è infine arrivati all'assassino, un 42enne italiano che è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, al termine delle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, e coordinate dal sostituto procuratore Vincenzo Fiorillo.

L’uomo, già noto alla giustizia, si trovava già in carcere per altri motivi.

Il sindaco Giacomo Ghilardi ha voluto complimentarsi con l'arma dei carabinieri: «Era un caso complicato che è stato risolto grazie alle indagini attente e la professionalità e all'esperienza di una squadra di uomini. A tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi rivolgo i miei complimenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risolto il caso del transessuale peruviano, Ghilardi si congratula con i carabinieri

MilanoToday è in caricamento