Cinisello BalsamoToday

La scuola Garibaldi versa in una «situazione indegna», ecco tutte le foto-denuncia

Su richiesta di un gruppo di genitori alcuni attivisti della Lega Nord hanno visionato la situazione della scuola di via Marconi. Il consigliere comunale Ghilardi: «muri scrostati, lavori non terminati, mattoni a vista e aule chiuse per mancanza di sicurezza»

Una delle foto scattate all'interno della scuola Garibaldi

Alcuni giorni fa alcuni attivisti della Lega Nord di Cinisello Balsamo, tra cui il consigliere comunale Giacomo Ghilardi, hanno fatto un sopralluogo presso l'istituto scolastico Garibaldi di via Marconi.

Così il consigliere comunale Ghilardi: «Su richiesta di un folto e nutrito gruppo di genitori siamo andati a constatare le segnalazioni ricevute. Durante la visita abbiamo rilevato con grande dispiacere la situazione indegna della manutenzione strutturale della scuola».

Ghilardi parla di «muri scrostati, lavori non terminati e mattoni a vista per via della mancanza dell'intonaco». Ma non finisce qui: «Abbiamo inoltre constatato aule, necessarie per il regolare svolgimento dell'attività didattica, chiuse da mesi per mancanza dell'adeguata sicurezza».

Da qui l'attacco: «Siamo indignati, così come lo sono i genitori, nel vedere i bambini fare lezione in queste condizioni. La scuola rappresenta il futuro della nostra comunità per questo motivo ritengo che debba essere una priorità per l'attuale amministrazione comunale di sinistra consegnare aule e spazi comune della scuola in perfette condizioni».

Poi la chiusura: «Il degrado presente nelle scuole è lo specchio di quello che il nostro sindaco permette in tutta la città. Ringraziando i genitori che mi hanno contattato, ne approfitto per invitare i genitori delle altre scuole a segnalarmi disfunzioni e problemi. Solo insieme potremo migliorare la nostra amata città».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • Esplosione nella fabbrica di cannabis light: fiamme alte 10 metri, feriti padre e due figli

  • "Ritrovo di pregiudicati", la questura chiude tre bar di zona Certosa

Torna su
MilanoToday è in caricamento