rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Berlino: «Su tassa di soggiorno un flop da dilettanti allo sbaraglio»

Così il consigliere de La Tua Città: «Il terzo tentativo è previsto per la prossima settimana. Riuscirà il nostro eroe a portare a casa senza ulteriori errori un'imposta che non piace a nessuno?»

Le opposizioni attaccano l’amministrazione comunale dopo il secondo rinvio in consiglio comunale dell’approvazione della tassa di soggiorno e c’è chi parla di un vero e proprio «ennesimo flop da dilettanti allo sbaraglio».

L’attacco stavolta, dopo le dure parole del consigliere comunale Riccardo Visentin di Ncd, arrivano dal collega della lista civica “La Tua Città”: «In un crescendo di errori e manchevolezze anche ieri sera (lunedì 2 marzo per chi legge, ndr) il vicesindaco Ghezzi è stato costretto a ritirare dalla discussione la delibera di istituzione dell'Imposta di Soggiorno».

Continua Berlino: «Dopo il primo ritiro di inizio febbraio dovuto al mancato confronto, (così come previsto dalla normativa), con gli operatori del settore ricettivo/alberghiero e le associazioni di categoria, che peraltro hanno manifestato tutta la loro contrarietà, anche ieri sera la delibera ha subito l'ennesimo stop e ritiro a causa della carente documentazione a essa allegata, poiché priva della necessaria relazione di istituzione e della relazione dei revisori dei conti».

Chiude laconico Berlino: «La fretta di voler attuare tale balzello entro l'arrivo di Expo per racimolare qualche migliaia di euro ha esposto il vicesindaco e la maggioranza all'ennesima figura barbina. Il terzo tentativo è previsto per la prossima settimana. Riuscirà finalmente il nostro eroe a portare a casa senza ulteriori errori tale imposta che non piace a nessuno?».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlino: «Su tassa di soggiorno un flop da dilettanti allo sbaraglio»

MilanoToday è in caricamento