rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Friuli

Tentato omicidio a Cinisello, figlio dà fuoco alla madre nel sonno

La madre di 68 anni non gli ha dato denaro per comprare alcolici e lui decide di punirla dandole fuoco nel sonno. La donna è riuscita a salvarsi e il figlio è stato arrestato

Tentato omicidio nella serata di lunedì a Cinisello Balsamo in un monolocale di via Friuli, nel quartiere Crocetta di Cinisello Balsamo.

Un uomo italiano di 37 anni ha tentato di dare fuoco nel sonno alla propria madre di 68 anni, rea di non avergli dato la canonica "paghetta" per andare a consumare degli alcolici al bar. La donna per molto tempo ha dovuto sopportare minacce e soprusi quotidiane e lunedì sera ha voluto dire "basta". E il figlio non l'ha presa bene.

La donna stava dormendo nel suo letto (spostato per l'occasione in corridoio per isolarsi dal figlio) quando si è svegliata di soprassalto avendo sentito un forte odore di alcol. Il figlio aveva infatti inzuppato le coperte e il pavimento del corridoio e aveva lanciato un accendino dando fuoco a tutto. La donna, riuscita a divincolarsi e corsa in bagno, ha spento il piccolo rogo prima che potesse estendersi a tutta la casa.

Prontamente sono arrivati gli agenti di polizia che hanno fermato l'uomo e lo hanno scortato al carcere di Monza dove il pm Stefania Di Tullio ha convalidato l'arresto con l'accusa di tentato omicidio. L'uomo. nullafacente, era già noto alle forze dell'ordine e ai Servizi Sociali per abuso di alcolici e le conseguenti intemperanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio a Cinisello, figlio dà fuoco alla madre nel sonno

MilanoToday è in caricamento