Cinisello BalsamoToday

L'oratorio Pio Xi inaugura i nuovi spogliatoi, ci sarà anche Trapattoni

Presso l'oratorio Pio XI di via San Saturnino, sabato 26 settembre alle ore 15, si terrà la cerimonia di inaugurazione dei nuovi spogliatoi interrati. All'evento sarà presente anche il grande Giovanni Trapattoni

Giovanni Trapattoni

"Tutti all'oratorio San Pio XI, arriva il Trap!" E questo l'annuncio che è stato diffuso nella mattinata di giovedì 24 settembre per un evento molto importante per la parrocchia San Martino in Balsamo.

Presso l'oratorio Pio XI di via San Saturnino, sabato 26 settembre alle ore 15, si terrà la cerimonia di inaugurazione dei nuovi spogliatoi interrati.

All’evento è stato invitato come ospite speciale, anche il grande Giovanni Trapattoni. Il Trap, come viene familiarmente chiamato da tutti gli sportivi, ha garantito la sua presenza.

A seguire, ore 16, si terrà la partita amichevole tra le giovanili dell'Atalanta e l'Us Speranza e, in contemporanea, un torneo di pallavolo.

L’evento è organizzato nell’ambito della festa dell’oratorio (sabato 26 e domenica 27) che come tutti gli anni prevede l’apertura di stands gastronomici, (quest’anno la novità sarà la trippa), giochi e serate musicali.

Si sottolinea come l’inaugurazione degli spogliatoi non sia un punto di arrivo, ma bensì una tappa importante, dopo l’apertura dei nuovi campi di calcio a 7 e a 11 dello scorso anno, verso il completamento del progetto di ristrutturazione dell’oratorio Pio XI, che riserverà ancora molte sorprese, con nuovi spazi sportivi e di aggregazione.

Gli spogliatoi interrati sono stati costruiti secondo le più aggiornate norme e saranno utilizzati per le varie discipline, quindi non solo calcio, ma anche pallavolo e pallacanestro.

Nello specifico, prendendo come riferimento il calcio, la dotazione è la seguente: 2 spogliatoi per squadre a 11, 2 spogliatoi per squadre a 7, oltre che gli spogliatoi per arbitri e dotazioni per portatori di handicap. Superficie totale oltre 200 mq.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Sete dopo la pizza? Ecco perchè ti viene

  • Gabriele e Risqi, morti nel tragico schianto in autostrada: la loro auto è finita sotto un tir

  • Mezzi, a Milano si attende in media 9 minuti ogni giorno; e ce ne vogliono 43 per arrivare a destinazione

Torna su
MilanoToday è in caricamento