rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Agenda Trezzi: il rebus dei sette assessori e il consiglio comunale

Nella giornata di martedì 12 giugno il sindaco Siria Trezzi ha ricevuto il passaggio di consegne dal Commissario Cirelli e ha incontrato i funzionari del Comune. Ora il "nodo 7 assessori" e il consiglio comunale

Giornata intensa quella di mercoledì 12 giugno per la neo sindaco Siria Trezzi. D'altronde i primi impegni istituzionali non si sono fatti attendere. Martedì 11 è stata ufficialmente proclamata sindaco, mercoledì invece c'è stato il passaggio di consegne con il Commissario Straordinario Cristiana Cirelli.

Dopo l'incontro con Cirelli e il sub commissario Iolanda Sartiano, il sindaco ha incontrato i dirigenti comunali e con loro c'è stato l'annunciato confronto sul bilancio e sui temi più attuali. Un modo per salutare tutti i funzionari, conoscerli per improntare un lavoro che dovrà essere fatto assieme nei prossimi 5 anni. 

Gli impegni in agenda per il sindaco Trezzi ora saranno rivolti alla formazione della giunta. Sono sette gli assessori da scegliere e, come promesso, non verranno fatte scelte di partito, ma funzionali agli incarichi che verranno assegnati. Siria Trezzi vuole agire, in tutta trasparenza con i cittadini, scegliendo le persone giuste, in un mix di competenza, esperienza e novità. Solo così la nuova amministrazione potrà imprimere un nuovo passo a Cinisello Balsamo.

Oltre alla formazione del governo locale il sindaco deve anche convocare la prima seduta cittadina. Il consiglio comunale, per legge, dovrà svolgersi entro il 1 luglio. Quindi Siria Trezzi ha nove giorni (da giovedì 13 giugno) per predisporlo. Nella prima seduta saranno presentati alla cittadinanza gli assessori, il parlamentino comunale e il neo sindaco. A seguire ci sarà poi la scaletta con l'ordine del giorno (ancora da stabilire).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenda Trezzi: il rebus dei sette assessori e il consiglio comunale

MilanoToday è in caricamento