Cinisello BalsamoToday

Trezzi sui tagli agli autobus: «Proroga fino al 28/2», Catania polemizza con le opposizioni

Da una parte il sindaco Siria Trezzi in un video spiega la situazione relativa alla proroga delle linee du autobus a rischio taglio, dall'altra il suo assessore Andrea Catania replica alle opposizioni di centrodestra: «Invece di lavorare uniti buttano tutto sullo scontro politico»

Il sindaco Siria Trezzi durante il video in cui spiega lo stato della situazione

Il sindaco di Cinisello Balsamo interviene direttamente con un video per spiegare alla cittadinanza (in particolare ai pendolari e agli studenti cinisellesi) cosa si sta facendo per evitare i tagli delle linee degli autobus Z225  e Z227.

Così il sindaco: «Prolungate fino al 28 febbraio le linee a rischio taglio, nei prossimi giorni incontreremo Regione e Ministero per trovare insieme i fondi per il mantenimento». 

Poi contestualizza: «Il senso della proroga al 28 febbraio e' proprio quello di permettere a Regione Lombardia e Ministero di lavorare con noi alla ricerca dei fondi necessari per la prosecuzione del servizio».

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sullo stesso fronte l'assessore alla cultura Andrea Catania prima spiega: «Nei giorni scorsi, il Comune di Cinisello Balsamo insieme alle altre città limitrofe ha lanciato una petizione per protestare contro la soppressione delle linee Z227 e Z225, decisa dalla Provincia di Monza e Brianza a causa dei tagli dei trasferimenti regionali».

Poi attacca le opposizioni: «Lega Nord e centrodestra cinisellese, invece di lavorare uniti per il risultato, hanno preferito buttare il tutto sul terreno dello scontro politico attaccandoci».

Prosegue Catania: «Dispiace che si faccia campagna elettorale su questioni che richiederebbero di mettere da parte i colori politici. Noi andiamo avanti: il nostro sindaco, che ha anche la delega alla mobilità e trasporti in Città Metropolitana, ha ottenuto il mantenimento delle linee fino al 28 febbraio di modo da prendere tempo per risolvere il problema».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Omicidio stradale, Michele Bravi chiede 1 anno e mezzo di reclusione come patteggiamento (pena sospesa)

  • Riapre corso Plebisciti: via libera alle auto dal 29 gennaio, come cambiano i mezzi Atm

Torna su
MilanoToday è in caricamento