rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Trezzi eletta alla Città Metropolitana: «Sfida del biglietto unico è dura, ma importante»

Il sindaco cinisellese è stato eletto nella giunta della Città Metropolitana e commenta: «Avrò meno tempo per Cinisello, ma leggere questo impegno banalmente come una sottrazione di energie all'amministrazione di Cinisello Balsamo è svilente e profondamente miope»

Da mercoledì 26 ottobre il sindaco Siria Trezzi è stato eletto nella giunta della Città Metropolitana al fianco di Beppe Sala, con delega alla mobilità e allo sviluppo reti.

Le prime parole del sindaco cinisellese, dopo la nomina, sono state raccolte dal quotidiano il Giorno, a cui ha dichiarato: «Stiamo individuando progetti strategici che servano a ricucire i diversi Comuni in un unico tessuto urbano. Penso al trasporto locale, al lavoro, alla semplificazione amministrativa e a una struttura che serva a far convergere su Milano quanti più finanziamenti europei sarà possibile».

Poi prosegue sulle sue deleghe: «Quella dell'integrazione tariffaria è la sfida più difficile, ma anche la più importante. Per arrivarci occorre far partire la nuova gara per la gestione del trasporto di Milano e dare vita all'Agenzia Tpl che sarà l'interlocutore unico per il trasporto. Un ruolo importante spetta alla Regione, che deve sciogliere le incertezze».

Infine a chi critica la sua elezione perché porterà via tempo all'amministrazione di Cinisello Balsamo, risponde con un comunicato: «Leggere questo nuovo impegno banalmente come una sottrazione di energie all’amministrazione di Cinisello Balsamo è svilente e profondamente miope: la Città Metropolitana è destinata ad acquisire sempre più importanza nel governo del territorio e nel 2016 pensare ancora che il governo del proprio orticello sia sufficiente per migliorare la propria città sarebbe il modo migliore per non prestare un servizio utile al suo futuro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi eletta alla Città Metropolitana: «Sfida del biglietto unico è dura, ma importante»

MilanoToday è in caricamento