rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Trezzi: «Giunta in dirittura d'arrivo, nomi inutili e lontani da realtà»

Il sindaco Siria Trezzi commenta le voci diffuse da un quotidiano locale, inerenti il toto-assessori della giunta di Cinisello Balsamo: «Giunta in dirittura d'arrivo. Sarà presentata in sedi opportune e istituzionali. Poco inutili nomi e commenti lontani dalla realtà»

Sta facendo molto rumore un articolo comparso su Il Giorno di martedì 25 maggio in cui si parla del toto-assessori della giunta del sindaco Siria Trezzi

In sostanza nell'articolo si avanza l'ipotesi che Siria Trezzi sia in difficoltà nel scegliere i 6/7 assessori e che ciò sia causato dal "caos" all'interno del Pd.

Da una parte Siria Trezzi vorrebbe premiare le competenze (come detto più volte in campagna elettorale), dall'altra il Pd (forte della sua percentuale di votanti) vorrebbe vedere gratificati i propri neoeletti, in particolare quelli che hanno preso più preferenze.

E' certo innegabile che il neo sindaco ci stia mettendo più tempo del previsto per formare la giunta (dopo la vittoria aveva detto che non è un'amante dei tempi lunghi), ma le "malelingue" parlano di giochi potere che la stanno mettendo in difficoltà.

Tra questi quindi ci sarebbe il potere, forte, del Partito Democratico che vorrebbe vedere premiati alcuni consiglieri comunali, anche per poter ripescare alcune candidature che al momento sarebbero fuori dal consiglio comunale (vedi per esempio il segretario del Pd Franco Marsiglia che tornerebbe in gioco).

Nella mattinata del 25 maggio il sindaco Siria Trezzi ha voluto dire la sua e ha twittato: «Giunta in dirittura d'arrivo. Sarà presentata in sedi opportune e istituzionali. Poco inutili nomi e commenti lontani dalla realtà». In sostanza il sindaco nega queste voci e annuncia che la giunta verrà presentata direttamente nel consiglio comunale di mercoledì 26 maggio, senza anticipazioni di sorta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi: «Giunta in dirittura d'arrivo, nomi inutili e lontani da realtà»

MilanoToday è in caricamento