rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Trezzi sull'emergenza case: «Trenta alloggi pubblici in un anno»

Così il sindaco: «Nel giro di un anno assegneremo quasi una trentina di alloggi pubblici a fronte di circa 60 sfratti eseguiti per morosità. Sospenderemo gli sfratti nei casi di morosità incolpevole»

Il sindaco Siria Trezzi commenta l'assegnazione di alloggi pubblici alle famiglie in lista d'attesa.

Così il sindaco: «Nel giro di un anno assegneremo quasi una trentina di alloggi pubblici a fronte di circa 60 sfratti eseguiti per morosità».

Prosegue Trezzi: «Certo la disponibilità di alloggi in affitto a canone agevolato sono ancora insufficienti rispetto alle necessità di cittadini in difficoltà. Ma, come in altre occasioni ho detto, dentro un percorso di legalità è possibile trovare qualche risposta».

Sempre il sindaco: «Sui contratti di quartiere abbiamo avanzato la richiesta di avviare un tavolo per esaminare le diverse situazioni nella loro specificità, per dare risposte puntuali e individuare una possibile soluzione». 

E continua: «Abbiamo anche concordato di andare incontro alla richiesta di sospendere gli sfratti solo nel caso in cui si tratta di morosità incolpevole».

Chiude il sindaco: «Rispetto alle ultime vicende riguardanti gli sfratti, come sempre accade, le situazioni di fragilità e disagio vengono valutate con attenzione dai servizi sociali. Inoltre proficua e corretta è sempre stata la collaborazione con le forze dell’ordine».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi sull'emergenza case: «Trenta alloggi pubblici in un anno»

MilanoToday è in caricamento