Cinisello BalsamoToday

Raffiche di vento fortissime, molti alberi caduti e caos per tutta la sera a Cinisello

Il fortissimo vento che si è abbattuto su Cinisello Balsamo nella serata di mercoledì 13 luglio ha creato il caso in città con tantissimi alberi sradicati e caduti sia in centro città che nelle periferie

Uno dei tanti alberi caduti in città a causa del forte vento

Il fortissimo vento che si è abbattuto su Cinisello Balsamo nella serata di mercoledì 13 luglio ha creato il caso in città con tantissimi alberi sradicati e caduti sia in centro città che nelle periferie.

Sirene a tutto spiano con vigili del fuoco e agenti della polizia di stato impegnati in diverse zone della città, tra cui via XXV Aprile, dove un grosso platano si è abbattuto all'incrocio con via Cadore e via Garibaldi, per fortuna senza causare feriti.

Un altro grosso albero è caduto in via Berna, vicino a piazza Costa, così come in piazza Gramsci, in via Cilea, in via Dante. E ancora: due grossi alberi sradicati in via Gran Sasso: uno ha abbattuto la cancellata del campo a 11 dell'oratorio Sacra Famiglia, l'altro è caduto in mezzo alla strada all'altezza del bar Gallo.

E' ancora presto per fare un bilancio dei danni e una conta esatta delle piante cadute o pericolanti, ma c'è già chi punta il dito contro l'amministrazione comunale.

Così il consigliere comunale Giuseppe Berlino de La Tua Città: «E mentre il nostro sindaco con la sua gioiosa maggioranza decide di investire milioni di euro per acquisire aree agricole a nord della città con il sogno utopico di realizzare chissà quando, l'ampliamento del parco del Grugnotorto, il verde cittadino è lasciato all'incuria e all'abbandono, oltreché a rischio per i cittadini».

Chiude Berlino: «L'assurdo è che se un privato cittadino chiede di abbattere nel proprio giardino una qualunque pianta pericolante o malandata si scatenano gli ecologisti degli uffici comunali, pronti a bloccarti con cavilli burocratici di ogni genere. E' una vergogna».

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Piante grasse in casa: ecco perchè fano bene alla salute

  • Disattivare le utenze: ecco come fare

I più letti della settimana

  • Sabato di maltempo a Milano: allerta meteo arancione della protezione civile per temporali

  • La Gomorra africana a due passi da Milano: spaccio, armi e sparatorie fra le gang rivali

  • Milano, polizia locale in lutto: morta Stefania, vigilessa di 40 anni della centrale operativa

  • Milano, nubifragi e grandine: il Seveso esonda due volte, strade e sottopassi allagati in città

  • Morto il musicista milanese 'Marione': fu il chitarrista di Battiato

  • Due scioperi in tre giorni, stop a metro Atm e treni Trenord: il mese infernale dei pendolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento