rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Zonca: «Lavorerò con Trezzi, ma contro il mercato delle vacche»

Enrico Zonca, dopo la bruciante sconfitta elettorale contro Siria Trezzi, ha rilasciato una video-intervista a MilanoNord24. Ve la riportiamo perché l'esponente di Cittadini Insieme parla del ballottaggio e delle prossime mosse in consiglio comunale

A margine dell'elezione del nuovo sindaco di Cinisello Balsamo il sito NordMilano24 ha realizzato una bella video-intervista a Enrico Zonca, candidato del centrodestra, sconfitto da Siria Trezzi al ballottaggio cittadino.

Per chi se la fosse persa vi riportiamo il link del video e anche le dichiarazioni rilasciate da Siria Trezzi.

Zonca ha per prima cosa analizzato i risultati del ballottaggio: «Recuperare 20 punti era dura e storicamente l'elettorato di centrodestra fa più fatica ad andare al ballottaggio. In questo voto si è vista l'assenza di tutte le forze che non sono arrivate al ballottaggio. L'impressione che ho avuto è che ci sia stato una sorta di fatalismo dopo il primo turno pensando che a Cinisello non sarebbe cambiato nulla».

Archiviata la sconfitta si pensa già al lavoro in consiglio comunale: «Vorrei unire le forze dell'opposizione. La prima battaglia sarà obbligare Siria Trezzi a rivedere tutte le nomine nelle Partecipate per evitare familismi, parentopoli e il solito mercato delle vacche. Se ci sarà una mentalità diversa in questa amministrazione io sarò il primo a lavorare con Siria Trezzi per migliorare questa città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zonca: «Lavorerò con Trezzi, ma contro il mercato delle vacche»

MilanoToday è in caricamento