rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Natale Confalonieri

Il figlio di Cannavò incontra le scuole con "Io tifo positivo"

Giovedì 10 aprile, alle ore 10:15 presso il centro culturale il Pertini, Alessandro Cannavò, giornalista e scrittore, nonché figlio di Candido Cannavò, ha incontrato gli studenti delle classi quinte delle scuole primarie

Un testimonial d’eccezione per parlare ai giovani della passione per lo sport e dell’amore per la cultura.

Giovedì 10 aprile, alle ore 10:15 presso il centro culturale il Pertini, Alessandro Cannavò, giornalista e scrittore, nonché figlio di Candido Cannavò, ha incontrato gli studenti delle classi quinte delle scuole primarie di primo grado di Cinisello Balsamo.

L'incontro, organizzato dal servizio sport comunale in collaborazione con "Comunità Nuova Onlus", rientra nell'ambito del Progetto "Io Tifo positivo" a cui tiene molto anche l'assessore allo sport Luca Ghezzi.

Alessandro Cannavò, attraverso la sua esperienza, ha parlato dello sport quale strumento educativo, dell’importanza del rispetto delle regole e dell’avversario, della socializzazione e della condivisione.

Nel corso dell’incontro è stato presentato anche il libro di Alessandro Cannavò intitolato "In viaggio con lo zio" (Edito da Bompiani, 2013).

Il libro narra di un ragazzo di 11 anni che vive con mamma e papà in Sicilia e che con lo zio del "nord" attraverserà in lungo e in largo la nostra penisola per conoscerne la storia, la natura e la realtà sociale.

Il protagonista scoprirà così la passione per l’arte, il rispetto del territorio e il senso di cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il figlio di Cannavò incontra le scuole con "Io tifo positivo"

MilanoToday è in caricamento