rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La tassa di soggiorno a Cinisello è realtà, sarà in vigore per Expo

Dopo un lungo parto, durato quattro consigli comunali, e dopo moltissime polemiche (che ancora perdurano), è stata approvata nella serata di lunedì 23 marzo a Cinisello Balsamo l'imposta di soggiorno per i turisti. Ma le polemiche non si placano

Dopo un lungo parto, durato quattro consigli comunali, e dopo moltissime polemiche (che ancora perdurano), è stata approvata nella serata di lunedì 23 marzo a Cinisello Balsamo l'imposta di soggiorno per i turisti.

La giunta guidata da Siria Trezzi quindi è riuscita a concludere l'iter burocratico per istituire la nuova tassa a Cinisello Balsamo che entrerà in vigore in tempo per Expo 2015, con la speranza di poter rimpinguare un po' le casse comunali con l'afflusso in città di turisti, a margine dell'esposizione universale.

Le polemiche però non si placano e tra i più fermi oppositori alla tassa c'è il consigliere comunale della Lega Nord Giacomo Ghilardi: «Ci siamo detti fin da subito contrari a questo provvedimento, ancora di più dopo aver letto il verbale dell'incontro con le associazioni. Quindi siamo in perfetta sintonia e coerenti con il pensiero che proviene dal territorio e dagli operatori».

Conclude Ghilardi, (che ha pubblicato su Facebook un fotomontaggio ironico sulla nuova tassa) : «Proprio perché fortemente contrari abbiamo deciso di non presentare emendamenti in quanto riteniamo che nessun emendamento possa migliorare un provvedimento assurdo come questo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tassa di soggiorno a Cinisello è realtà, sarà in vigore per Expo

MilanoToday è in caricamento